• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

RobertaLemma

RobertaLemma

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

  • Primo articolo giovedì 06 Giugno 2009
  • Moderatore da venerdì 07 Luglio 2009
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 72 20 146
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 0 0 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di RobertaLemma (---.---.---.69) 8 novembre 2010 20:17
    RobertaLemma

    Lo sappiamo Renzo, lo sappiamo, ma stavolta gli siamo alle calcagna...

  • Di RobertaLemma (---.---.---.235) 26 ottobre 2010 16:32
    RobertaLemma

    ..è l’esatto contrario solo Somma Vesuvio e Miglio D’oro sono biosfera, non tutto il Parco come precisa l’Unesco, c’è una grande differenza tra riserva e patrimonio Unesco.

  • Di RobertaLemma (---.---.---.235) 26 ottobre 2010 16:02
    RobertaLemma

    L’Ente Parco da giorni lascia rispondere l’usciere....

  • Di RobertaLemma (---.---.---.235) 26 ottobre 2010 16:02
    RobertaLemma

    Ho parlato personalmente con gli uffici Unesco di Roma e Parigi; entrambi i responsabili, una dottoressa a Roma, un uomo a Parigi, mi spiegano che la Riserva biosfera non ha nulla a che vedere con l’essere sito patrimonio Unesco. Quando domando del logo Unesco sul sito e locandine del Parco, mi spiegano che, nel caso del solo tempietto si tratta appunto della riserva.
    Inoltre mi dicono, in forma non ufficiale, di dovermi informare attraverso la persona di Ottavio Di Bella funzionario del nostro ministero dell’ambiente e che i fondi sono privati e non europei. Tanto mi dicono, tanto riporto.

  • Di RobertaLemma (---.---.---.20) 23 settembre 2010 19:23
    RobertaLemma

    Intanto grazie del tono contenuto, questo mi permette di risponderti senza sarcasmo o provocazioni.Come vedi ci metto il nome e la faccia, non uso nick, simboli, bandiere.Dici che non mi hai mai vista, eppure vivo qui, a due passi dalla piazza centrale, dal presidio. I cittadini dei comitati civici sono miei amici, alcuni, conoscenti altri. Con loro ci vado la domenica al mare o il sabato in pizzeria. Li ho aiutati nella protesta che è anche la mia protesta, vivendoci con i miei figli e perchè trovo sia proprio una grande ingiustizia, la discarica. Tu mi dici che sono bigotta, altri mi hanno detto fascista e altri ancora bassoliniana, mah. Letteralmente non potrei mai essere bigotta, sono atea nel senso più vero e duro del termine, non sono fascista, né antifascista, entrambe le frange si rifanno all’uso della violenza, bassoliniana? Con lui ho rischiato più volte una querela. I miei amici del comitato, ogni giorno aumentano, mi hanno detto di voler abbandonare la protesta, non la riconoscono più e hanno ragione.

    I centri sociali li conosco, da vicino, son cresciuta in un quartiere di Roma, l’Eur, ho frequentato la Magliana, la Garbatella, con alcuni ero amica, con altri ho rotto duramente. Per me la vera diffamazione è rifarsi a simboli e slogan retaggio di fatti violenti e sanguinari. Per me è apologia, come è quella al fascismo, che va combattuta, sempre. Per me è incostituzionale identificarsi sotto il pugno proletario tinto di nero, ugualmente nel caso fosse tinto di rosso.

    Non sono mai voluta appartenere ad un branco, il termine collettivo ha una precisa collocazione che non voglio prolifichi. Gli estremismi, i gruppi organizzati, danno bastonate a suo di democrazia. Qui, all’urlo, democrazia, hanno devastato le strade e le denunce, morali ed ufficiali, non sono mancate. La democrazia non usa paletti, simboli, barriere, non si riconosce in nessun pugno chiuso, in nessuna aquila od occhio aperto, la democrazia non è un collettivo, ma è l’insieme di individui liberi accomunati dalla stessa idea di rispetto e legalità.

    Grazie agli incendi, all’inasprimento della protesta l’attenzione da dentro la discarica è passata a fuori la discarica. Questo è un fallimento.

    Ciao.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Cronaca Cronaca Locale Economia Società

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità