• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Riempire i treni di rom e spedirli ad Auschwitz. Lo dicono i (...)

Riempire i treni di rom e spedirli ad Auschwitz. Lo dicono i leghisti

Dice Maroni che la Lega Nord non è un partito razzista e che se qualche volta si sono utilizzati toni forti è accaduto per "scaldare la pancia" all'elettorato. Ebbene, a quanto pare ci sono riusciti benissimo. 

La pagina Facebook "Padani si nasce... cuore leghista" è un esempio lampante, un covo di "pance bollenti". Ieri gli amministratori hanno pubblicato una notizia di cronaca riguardante una donna rom, che avrebbe ucciso il suo cane lungo una strada. Ebbene, le "pance calde" leghiste - dimentiche tra l'altro delle migliaia di italiani che ogni estate abbandonano un animale domestico lungo le autostrade - hanno dato il meglio di loro e commentato come neanche in una caserma nazista. 

 

Secondo i commentatori, sarebbe colpa della natura violenta del popolo rom. La soluzione per alcuni di loro sarebbe riempire centinaia di treni e riaprire i campi di sterminio, oppure adoperare il Napalm come facevano gli americani in Vietnam. La donna rom colpevole del deplorevole gesto, invece, andrebbe lasciata investire da un camion o, nella migliore delle ipotesi, lasciata sbranare da un doberman.

Da notare che tra i commentatori c'è Dolores Valandro, vice coordinatrice della commissione sanità, interventi sociali e politiche giovanili del Comune di Padova: sua la chicca sul Napalm. Dello stravagante gruppo di Facebook ha parlato anche Daniele Sensi sul suo blog, L'Anticomunitarista.

Comiche le raccomandazioni della pagina Facebook Padani si Nasce...: si spiega infatti che tutto ciò che viene postato è sotto il controllo degli amministratori, i quali si dissociano da commenti incitanti la violenza e l'odio. "Questo gruppo - si legge ancora - è per chi padano lo è dentro, ha la Lega nel cuore e vuole la libertà e l'indipendenza della Padania. Noi non siamo razzisti, vogliamo solo essere padroni a casa nostra".

Non manca l'avvertimento alle "spie": "Nessuno è autorizzato a copiare le schermate dei post e a divulgarle su blog e giornali, pena la denuncia alle autorità competenti". Prendiamo atto.


 

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares