• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > "Radere al suolo tutta Gaza" da Sharon jr la soluzione del conflitto

"Radere al suolo tutta Gaza" da Sharon jr la soluzione del conflitto

In un editoriale pubblicato su Jerusalem Post, Gilad Sharon, figlio dell’ex primo ministro israeliano Ariel Sharon, giustifica l’offensiva israeliana e propone la soluzione al conflitto: “Gaza va rasa al suolo”.

Secondo Gilad, “chiunque pensi che Hamas chiederà un cessate-il-fuoco, che l'operazione Pilastro di Difesa giungerà a termine e la quiete regnerà nel sud perché colpiamo degli obbiettivi nella striscia di Gaza, deve riflettere meglio", questo non basterà: "Con l'eliminazione di un terrorista assassino e la distruzione dell'arsenale di missili a lungo raggio di Hamas, l'operazione è partita sotto ottimi auspici, ma adesso? Non bisogna permettere che vada a finire come finì l'operazione Piombo Fuso. Noi bombardiamo, loro ci sparano missili, poi un cessate-il-fuoco seguito da 'docce', cioè fuoco sporadico di missili e incidenti isolati lungo la frontiera. La vita in queste condizioni non è vita e non dobbiamo permetterci di rassegnarci".

La soluzione appare dunque molto semplice agli occhi di Sharon jr che chiarisce da quale evento storico trae la sua ispirazione: "Non c'è giustificazione perché lo Stato di Gaza possa sparare impunemente sulle nostre città. Dobbiamo radere al suolo interi quartieri di Gaza, radere al suolo tutta Gaza. Gli americani non si sono fermati a Hiroshima; i giapponesi non si stavano arrendendo abbastanza in fretta, così hanno colpito anche Nagasaki. Non dovrebbe esserci elettricità a Gaza, niente benzina né veicoli in movimento, niente. Allora davvero chiederebbero un cessate il fuoco".

Ovviamente appare consapevole che “se questo accadesse, le immagini di Gaza sarebbero sgradevoli, ma la vittoria sarebbe rapida, e le vite dei nostri soldati e dei nostri civili sarebbero risparmiate". Tutto questo, secondo Gilad, servirebbe a fermare il fuoco di Hamas sui territori a sud di Istraele sacrificando solo la colpevole popolazione di Gaza che ha scelto e votato Hamas, rendendosi complice e colpevole.

Nel frattempo continuano i raid israeliani su Gaza, dopo sei giorni il bilancio è di 90 vittime di cui solo 3 israeliani e tra gli altri 87 tantissimi civili innocenti, donne e bambini compresi.

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.96) 20 novembre 2012 13:51

    Vogliamo dire le cose come veramente stanno?

    I palestinesi sono un ostacolo alla sicurezza e alla pace in medioriente, Israele, che resta comunque espressione di una lobby potentissima, è invece un’oasi di pace e benessere.

    In Israele dal deserto hanno tirato fuori piantagioni e campi coltivati, lo stesso deserto è rimasto incolto nelle aree rimaste a quei quattro fannulloni mantenuti dalle agenzie internazionali (nei territori palestinesi solo il 4% ha un la voro fisso).

    In Israele si può parlare liberamente, io ho potuto vederlo di persona quando ci andai intrasferta: le mie idee monarchiche, il mio essere omosessuale, non davano fastidio a nessuno. Ricordo anche ai sinistri (da sempre amici di fannulloni e mantenuti) che c’e’ gente palestinese che scappa e chiede (e ottiene) asilo in Israele poichè in Palestina conoscerebbero solo violenze a causa del loro orientamento sessuale.

    Infine, i palestinesi sono fiancheggiatori del terrorismo internazionale.

    Ci mediti chi sostiene quella gente, ma tanto si sa che ai sinistri piace pensare ad un’Italia islamizzata e negroide nel giro di qualche decennio.

    Roberto Margheriti Candido

    Fieramente Omosessuale e Monarchico

    • Di (---.---.---.224) 20 novembre 2012 14:18

      Non ti preoccupare. Dirò ad un bambino ferito in un ospedale a Gaza che è un fannullone, mantenuto, terrorista, lavativo e gli farò capire che se l’è meritato. Perchè lui è soltanto un islamico negroide, certo non un omosessuale monarchico (ma dai...aahahaha, ma stiamo scherzando???), quindi può anche morire ammazzato. 

  • Di Enrico Emilitri (---.---.---.10) 20 novembre 2012 14:02
    Enrico Emilitri

    Finirà come a Varsavia nel ’44: quando avranno rasa al suolo Ghaza e sterminata la quasi totalità della popolazione, gli israeliani se ne andranno e finalmente riconosceranno l’indipendenza ad un cimitero! (ALMENO POTRANNO STARE TRANQUILLI!!)

    Enrico Emilitri

    Eterosessuale (MA NON PER QUESTO OMOFOBICO, anzi … ), repubblicano, progressista e fieramente amante della libertà e della democrazia.

  • Di paolo (---.---.---.134) 20 novembre 2012 23:57

    Un omosessuale monarchico e per giunta anche razzista era quello che mancava a questo blog .
    E’ questa republichetta che purtroppo deve sorbirsi gente come lei ,caro sig. Margheriti .

  • Di Renzo Riva (---.---.---.220) 21 novembre 2012 00:13
    Renzo Riva

    di Paolo,

    non vedo dove sta il problema e se Margheriti poi sia un problema non lo credo.
    Caro Roberto Margheriti,
    saluti da un eterosessuale, monarchico e liberale.
    Ma è ridicolo dover affermare le proprie preferenze sessuali, non lo credi?
    Sacche di omofobia sono il frutto una grande povertà culturale ed è necessario assolutamente metterle nelle condizioni di non nuocere.
    Questo però non significa che LGBT siano giustificati nel chiedere diritti particolari per scelte sessuali.

    Renzo Riva
    Buja - UD
  • Di paolo (---.---.---.134) 21 novembre 2012 08:52

    Non è né per l’omosessuale né per il monarchico che sono scelte personali legittime , semmai è per il condimento razzista oltreché fuori luogo .Se c’è una cosa che un omosessuale ,più di un qualsiasi etrosessuale, dovrebbe aver metabolizzato è la tolleranza verso il prossimo e il rispetto per le differenze .
    Ha fatto un cartello farneticante simile a quello di Breivik .
    No , hai ragione Riva ,credo anch’io che Margheriti non sia un problema ,almeno finché ci sarà gente come il sottoscritto pronto a prenderlo a pedate nel sedere appena sbrocca ,cosa che è mancata in Norvegia con i risultati che sappiamo.

    • Di (---.---.---.245) 21 novembre 2012 09:30

      A voi va bene il gay tutto palettes e lustrini?
      Magari che cammina ancheggiando e con vocina?
      Con me , e con molti dei miei amici, questo sterotipo non regge.

      Sono un uoomo con una propria inclinazione sessuale, e con una propria opinione.

      Nessuno mi ha mai discriminato perchè non ne avrebbe motivo (non sono come quei gay allineati alla sinistra con pretese da baraccone. Matrimonio, adozioni e altre cose CHE NON SONO DI PERTINENZA DEI GAY).

      Per i calci nel sedere possiamo parlarne.

      Se capiti a Parigi puoi comondamente incontrarmi. Io abito appena fuori dalla capitale, ma lavoro in città (BMC Sofware, azienda premiata nel 2012 come migliore azienda gayfriendly).

      Ti aspetto volentieri.

      Roberto Margheriti Candido

      Attivista (e fieramente) omosessuale e monarchico, addetto vendite BMC Software - Paris, pubblicista e cavaliere dell’Ordine dei SS.Maurzio e Lazzaro (motu proprio di S.A.R. il Principe di Napoli e Duca di Savoia Vittorio Emanuele).

  • Di (---.---.---.137) 22 novembre 2012 11:32

    Quindi ?...abbi il coraggio delle tue azioni e non aver invidia di chi con fatica e difficolta’ affronta un percorso logico...sei ridicolo ..non sei la norma..perche’ pretenderesti di conoscere la normalita’..dei tuoi titoli sai cosa me ne faccio?Ti consiglio di rivolgerti ad u terapeuta

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares