• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Pubblicità: Einstein diventa fotomodello

Pubblicità: Einstein diventa fotomodello

Pubblicità: Einstein diventa fotomodello

Ve lo immaginate Albert Einstein con gli slip a vista che mostra i muscoli a torso nudo e sfoggia un tatuaggio sul braccio con su scritto “e=mc2″?

Se lo sono immaginato i creativi di General Motors, aggiungendo il claim “Anche le idee sono sexy” (img).

Peccato che la pubblicità non sia piaciuta affatto alla Hebrew University di Gerusalemme che detiene i diritti sull’immagine di Albert Einstein e che non ha esitato a fare causa a General Motors, accusandola non solo di avere sfruttato le immagini senza avere pagato i diritti ma anche di avere leso l’immagine di Einstein e dell’Università. “L’immagine di un Dr Einstein senza camicia e tatuato causa danno all’immagine del celebre scienziato,” ha dichiarato uno degli avvocati dell’ateneo, Antoinette Waller.

Veramente, con tutto il rispetto, mi pare che i principali danni alla sua immagine Einstein se li sia arrecati da solo.
Ma in fondo “La fantasia è più importante della conoscenza”.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares