Home page > Attualità > Politica > "Presidenzialismo: decide il popolo." Sembra vero, peccato che a (...)
"Presidenzialismo: decide il popolo." Sembra vero, peccato che a dirlo sia Silvio Berlusconi!
Il popolo lo si tira in ballo solo per opportunismo e convenienza politica! Alla gente importa ben poco delle formule e delle cariche governative! Alla ’gente che campa onestamente’ di busta paga, che rispetta la legge e paga regolarmente le tasse, non interessa chi comanda, ma come e dove va il paese! Caro Presidente perché non si rivolge ai cittadini per chiedere loro se sono soddisfatti di stipendi e pensioni, della sanità, della scuola, del lavoro, della giustizia, del fisco, della casa, dei trasporti, del costo della vita?
Silvio Berlusconi: "Dobbiamo rivolgerci ai cittadini e sentire da loro qual è la cosa che preferiscono, se l’elezione diretta del Presidente della Repubblica o l’elezione diretta del Presidente del Consiglio. Non sono un monarca, ma esattamente il contrario, nel partito vige una democrazia assoluta. Qualcuno dice che si può migliorare. Certamente tutto si può migliorare, ma io sono soddisfatto degli organismi che ci siamo dati e del modo in cui hanno lavorato quest’anno e penso che potranno lavorare ancora meglio in futuro. Il Popolo della libertà si chiama così perchè è fatto dalla gente, è nato dal basso. E’ un partito assolutamente democratico che assume ogni decisione non da parte di un monarca, è esattamente il contrario. Altra cosa il partito delle procure: è entrato pesantemente in campo, prima hanno inventato una tangentopoli che non c’è e non c’era, poi hanno cercato di distruggere il miracolo che abbiamo fatto a L’Aquila e buttato fango su Bertolaso e la Protezione civile. Poi si sono inventati il rigetto delle nostre liste a Milano e a Roma, quando i nostri non avevano nessuna colpa. E infine hanno fatto un’inchiesta risibile, basata su intercettazioni al presidente del Consiglio e che si risolverà in un nulla".
Che i ’suoi’ abbiano ’lavorato bene’ lo potranno appurare sempre i ’suoi’ quando a Roma sulle schede elettorali non troveranno il simbolo del PdL! Aspettiamo di vedere cosa gli capiterà quando i ’suoi’ - Fini in testa - decideranno di lavorare male!
Lasciare un commento
Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina
Se non sei registrato puoi farlo qui
Sostieni la Fondazione AgoraVox