• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Premio Letterario Ibiskos 2009

Premio Letterario Ibiskos 2009

Scade il 31 ottobre il premio culturale organizzato dalla Ibiskos Editrice Risolo. L’iscrizione è completamente gratuita.

Il premio letterario si suddivide in tre sezioni (quattro con il Premio Speciale):

Sez. A: Raccolta di poesia (inedita o da rieditare) Inviare in due copie in forma anonima da n. 20 a n. 60 cartelle/pagg. dattiloscritte contenenti poesie per un totale massimo di n. 1200 versi. Allegare una busta a parte contenente i dati anagrafici dell’autore (nome, cognome, indirizzo, numeri telefonici, indirizzo mail e codice fiscale).
Primo Premio - Pubblicazione della raccolta con regolare contratto
Secondo Premio - € 250,00
Terzo Premio - Targa personalizzata e diploma

Sez. C: Opera di narrativa (inedita o da rieditare) Inviare in due copie in forma anonima da n. 20 a n. 60 cartelle/pagg. dattiloscritte contenenti un romanzo, un racconto o una raccolta di racconti, una fiaba o raccolta di fiabe, un epistolario o diario. Allegare una busta a parte contenente i dati anagrafici dell’autore (nome, cognome, indirizzo, numeri telefonici, indirizzo mail e codice fiscale).
 Primo Premio - Pubblicazione dell’opera con regolare contratto
Secondo Premio - € 250,00
Terzo Premio - Targa personalizzata e diploma

Sez. B: Poesia singola
Inviare in due copie in forma anonima una o più poesie dattiloscritte a tema libero per un max di n. 50 versi in totale. Allegare una busta a parte contenente i dati anagrafici dell’autore (nome, cognome, indirizzo, numeri telefonici, indirizzo mail e codice fiscale).
 Primo Premio: Targa personalizzata ed inserimento della poesia nel volume
 

La giuria di esperti che prenderà in esame il materiale sarà composta da: Monia B. Balsamello, Sandra Busoni, Rina Gambini, Paolo Montanelli, Stefano Mecenate, Rina Anna Rusconi.

– Il giudizio della giuria è insindacabile e inappellabile. La giuria si riserva di segnalare alla casa editrice i nominativi dei partecipanti le cui opere saranno ritenute idonee ad essere pubblicate.

– Al concorso possono partecipare tutti gli scrittori italiani e stranieri con opera in lingua italiana.

– La partecipazione al concorso comporta l’accettazione di tutte le norme riportate nel bando.

– Le opere partecipanti devono essere inviate entro il 31/10/2009 a:
 PREMIO LETTERARIO IBISKOS 2009 c/o CENTRO CULTURALE EMPOLESE – indicare codice G
Via Campania, 31 – 50053 Empoli (FI) indicando chiaramente sul plico la sezione alla quale si intende partecipare. Farà fede la data del timbro postale.

– La partecipazione al concorso è gratuita, non c’è tassa di lettura.

– È possibile partecipare a tutte le sezioni.

– Le opere inviate al concorso non verranno restituite; inoltre l’organizzazione non assume responsabilità per possibili inadempienze postali.

– Le risposte agli autori partecipanti al concorso perverranno non prima di 30 gg. dalla scadenza del concorso.

– In base alla legge n. 196/03, gli indirizzi dei partecipanti verranno utilizzati esclusivamente per il concorso e le altre attività del Centro Culturale Empolese.

– La giuria si riserva la facoltà di conferire un premio speciale ad un personaggio della cultura o dello spettacolo. Nelle precedenti edizioni sono stati premiati: Alessandro Quasimodo (2005), Sandro Veronesi (2006), Federico Moccia (2007), Marco Bellocchio (2008).

– Tutti i partecipanti avranno in omaggio la tessera del Centro Culturale Empolese. È prevista una cerimonia di premiazione. Data e luogo verranno tempestivamente comunicati a tutti i partecipanti.

– Il trattamento dei dati relativi all’interessato verrà gestito in conformità al D.Lgs 30/06/03 n. 196, i dati potranno essere cancellati in qualsiasi momento su espressa richiesta dell’interessato.

Il materiale letterario che non rientra nei parametri sopraindicati può essere inviato per una valutazione a Ibiskos Editrice Risolo (www.ibiskoseditricerisolo.it).

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares