• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Politici laziali rendono omaggio al papa per l’anno nuovo

Politici laziali rendono omaggio al papa per l’anno nuovo

Benedetto XVI ha ricevuto, per i tradizionali auguri per l’anno nuovo, i rappresentanti delle istituzioni del Lazio. Gianni Alemanno, sindaco di Roma, Nicola Zingaretti, presidente della provincia, Piero Marrazzo, presidente della regione sono stati ricevuti in Vaticano.

Dopo le udienze individuali, Benedetto XVI ha rivolto loro un discorso, chiedendo interventi per famiglie e anziani, per l’emergenza abitativa e lavorativa, per facilitare la convivenza tra culture diverse. In particolare, il papa chiede “una sinergia fra le istituzioni” e le associazioni cattoliche “per offrire risposte concrete alle crescenti necessità della gente”.



Benedetto XVI afferma: “Cari amici nei vostri interventi appare chiaro che le Amministrazioni da voi guidate apprezzano la presenza e l’attività della comunità cattolica; qui mi preme ribadire che essa non chiede nè vanta privilegi, ma desidera che la propria missione spirituale e sociale continui a trovare apprezzamento e cooperazione”.

I politici hanno risposto in maniera positiva alle richieste di Benedetto XVI. Il governatore del Lazio Piero Marrazzo in particolare afferma che “la sanità religiosa è un patrimonio che certamente non andrà disperso, ma anzi continuerà ad essere valorizzato e sostenuto, in sinergia con quello pubblico”.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares