Politica e disuguaglianza: attacco del musicista Albano!
Il noto cantante pugliese in un’intervista per ‘La Verità’, dice la sua sulla politica e il rapporto fra il Nord e meridione, togliendo i panni dell’artista per indossare quelli da cittadino e dell imprenditore culturale
Al Bano: smentisce qualunque insinuazione di essere un no vax in un'intervista al fattoquotidiano: “Mi sono vaccinato con Pfizer perché le indicazioni mediche per me hanno previsto questo”
Ad esempio quindi le sue posizioni dubbiose circa i vaccini si sono rivelate inesistenti.Albano inoltre ha espresso un forte risentimento per “L’impossibilità dei giovani di poter fare carriera in regioni come la Puglia, ritrovandosi costretti a scappare per realizzarsi”.
Albano in prima linea contro la crisi del mezzogiorno
Come dimenticare il comprmoesso politico di Albano con il Sud? Poco tempo fa lo ha dimstrato scendendo in piazza a Napoli con oltre 500 sindaci per pretendere che vengano stanziati maggiori fondi per il Mezzogiorno attraverso una più equa ripartizione dei fondi stanziati.
E’ lo stesso Albano a chiarire quale sia, ai suoi occhi, l’ingiustizia nel trattamento disparitario fra il Nord e il Sud Italia: “Al Sud doveva arrivare il 70% del denaro dell’ Unione Europea, ma siamo già al 40%, che a questo punto mi chiedo se arriverà davvero”, per poi aggiungere “dall’ Unità d’ Italia in poi, il Nord ha strappato quel che ha potuto da qui per pagare i suoi debiti”, e questo ha comportato, secondo il cantante, una fuga in massa dei giovani fuori dalle regioni del sud per potersi realizzare.
“A destra salvo Berlusconi a sinistra Nichi Vendola”
Augurandosi che la politica consenta a Mara Carfagna di fare in fondo i passi per realizzare dei progetti che lui stesso condivide, Albano si è cimentato anche nella politica:
A sinistra salva Nichi Vendola: “Nichi Vendola, straordinario. Ha portato il grande cinema in Puglia e l’ ha promossa come ho sempre fatto anche io”.
A destra, a detta del cantante pugliese, si salva Berlusconi: “Berlusconi è un ottimo politico, ma poi non gli hanno permesso di lavorare fino in fondo”, mentre
Putin: A livello internazionale, invece Vladimir Putin sembrerebbe il politico verso il quale nutre maggiore stima “Mi ispira tanta, ma tanta fiducia. E non mi sbaglio. Ha dimostrato di non essere il nemico di nessuno”.
Di alcuni gossip riguardanti l’ipotesi di una crisi di coppia fra lui e la moglie Loredana Lecciso, crisi che, a quanto pare, sarebbe riconducibile alla presenza ingombrante di Romina nella sua vita, notizia poi smentita dallo stesso Albano.
Albano veste sia i panni di cantante che quelli di contadino: “Quando sono a casa faccio il contadino e metto in vacanza l’ artista, e viceversa. Il mio lavoro è una vacanza, dove altro dovrei andare?”.
Alessandro Bonafede
presidente di ass. ISOLA e cooperante.
brontolio.altervista.org
Lasciare un commento
Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina
Se non sei registrato puoi farlo qui
Sostieni la Fondazione AgoraVox