• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Per Castro, dopo il crollo

Per Castro, dopo il crollo

Castro, che si fregia a buon titolo dell’appellativo di Perla del Salento, è una deliziosa località, ricca di bellezze naturali, di arte e di storia.
 

Fiore all’occhiello della cittadina – insieme con il castello, le torri medioevali e le antiche mura del Borgo alto – è, da sempre, la Piazzetta della Marina, prospiciente le scogliere d’incanto e specchiata nelle acque cristalline della rada.
 
Castro è conosciuta ed apprezzata, allo stesso modo, da milioni gli italiani e da eserciti di stranieri provenienti dai Paesi più disparati.
 
Purtroppo, nel pomeriggio del 31 gennaio 2009, proprio la summenzionata Piazzetta della Marina è stata teatro di uno spaventoso crollo che, fortunatamente senza danni alle persone, ha ridotto ad un cumulo di macerie e rovina una serie di locali adibiti ad esercizi commerciali e diverse case di abitazione sovrastanti.
 
La visione della scena dopo l’evento lascia impietriti e fa letteralmente piangere il cuore, mentre prima si aveva di fronte un angolo decisamente suggestivo, caratteristico e in un certo senso incantevole.
 
Da cittadino del Salento nato proprio nelle vicinanze, ma soprattutto da innamorato di Castro, nel confidare che si riesca a trovare presto il percorso, i modi e i mezzi migliori per porre rimedio al grave e triste accadimento, ho pensato di promuovere una ventata di contributo diffuso, per ora solo ideale e morale, creando, in seno al sito di Facebook, un gruppo “Amici di Castro”.
 
Spero vivamente che la straordinaria capacita comunicativa e di passa parola di FB renda possibili migliaia e migliaia di adesioni.
Ad ogni modo, ringrazio.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares