• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Moda e tendenze > Paula Cheng, il nuovo nome dell’avanguardia newyorkese

Paula Cheng, il nuovo nome dell’avanguardia newyorkese

Il portfolio di Paula Cheng è una di quelle esperienze di viaggio che si sa di dover fare. Il suo stile mescola avanguardia francese e maglieria riuscendo a portare l’alta moda nel prêt-à-porter.

Sono rimasta colpita dal portfolio di Paula Cheng principalmente perché era l'apologia del nero, devo ammetterlo. La seconda cosa che entusiasma del suo lavoro è lo stampo avanguardista, che mescola struttura e maglieria rendendo ogni capo estremamente moderno e esaltante per il corpo.

Intreccio e aggressività sono due concetti che fondamentalmente si discostano uno dall'altro, il primo tende ad essere estremamente femminile, il secondo decisamente androgino. Paula Cheng lavora con forza ed eleganza con un tocco di haute couture che la avvicina molto alla scuola del compianto Alexander McQueen.

 
E' stato difficile scegliere i miei pezzi preferiti, sono tutti adatti a sfilare sulle passerelle mondiali, per differenti motivi; quello che mi premeva era cercare di insinuarmi nel processo creativo e negli studi di costruzione e decostruzione degli abiti.
 
Sul sito ufficiale la stilista ha creato una sezione apposita che illustra i vari step che vanno dal concetto alla scelta del materiale, fino alla forma e al modello vero e proprio. Io sono rimasta incantata, spero succeda anche a voi.

www.paulacheng.com

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares