• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Palermo: Rita Borsellino e Leoluca Orlando pronti per le "Convention" del (...)

Palermo: Rita Borsellino e Leoluca Orlando pronti per le "Convention" del centrosinistra

La campagna elettorale del centrosinistra per le prossime elezioni amministrative entra nel vivo a Palermo...

I candidati alla carica di Sindaco Leoluca Orlando e Rita Borsellino stanno preparando il terreno per la presentazione delle cosiddette “Convention” che dovranno decretare l’ufficializzazione delle candidature.

I palermitani stanno vivendo intensamente questi momenti caratterizzati dai programmi elettorali che, i tre tra i principali candidati della coalizione di centrosinistra, vale a dire Rita Borsellino, il deputato regionale Davide Faraone del Partito Democratico e l’ex Sindaco Leoluca Orlando dell’Italia dei Valori hanno già in cantiere per presentarli definitivamente proprio in occasione delle “Convention” che daranno il “via alle danze”.

Questa volta la coalizione di centrosinistra crede davvero che il sogno si possa avverare a Palermo, cioè “espugnare” la Città capoluogo siciliana dalla roccaforte del centrodestra, fornendo, in questo modo, un nuovo volto alla Sicilia. Durante le Convention saranno coinvolte un po’ tutte le realtà sociali di Palermo, un po’ tutti i settori del lavoro, dal mondo dell’imprenditoria locale al campo dell’associazionismo, tutte le anime della città saranno messe insieme per dare una svolta definitiva all’Amministrazione di Palermo, che da ormai troppo tempo è sempre più relegata nelle mani di un centrodestra che ha letteralmente fallito sotto tutti i punti di vista.

E se davvero il centrosinistra dovesse riuscire nell’impresa, aldilà delle divisioni interne, di far trionfare un proprio candidato Sindaco, che potrebbe essere Leoluca Orlando come anche Rita Borsellino, allora davvero potremmo dire che la Sicilia intera, proprio ad iniziare da Palermo, sta cambiando definitivamente il proprio volto. Assumendo un volto soprattutto più sereno. E più concreto. Aspettiamo le Convention, dunque !

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares