• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Olimpiadi: pronostici Hockey su prato - Londra 2012

Olimpiadi: pronostici Hockey su prato - Londra 2012

L’hockey su prato purtroppo in Italia non attecchisce. Tra le gare a squadre alle Olimpiadi stiamo iniziando a muovere qualcosa per la pallamano ma l’hockey su prato non vuole proprio partire. A Londra, nel torneo maschile, arrivano almeno 3 superpotenze con i giocatori al meglio della loro carriera agonistica: in primo luogo la Germania, vice campione del mondo che lo scorso anno ha schiantato tutti in Europa grazie ad un trio Furste, Zeller, Korn, il meglio che c’è come attaccanti al mondo. L’Australia, prima all’ultimo campionato del mondo, che può schierare il migliore giocatore del pianeta: Luke Doerner, ben appoggiato dall’altro incredibile giocatore, il tasmaniano Eddie Ockenden. Terza forza, per tradizione più che per risultati la Gran Bretagan, che gioca in casa in uno degli sport esportati in tutto il mondo.

Ad un gradino più basso partono l’Olanda e l’Argentina, che però ha un Lucas Vila voglioso di fare il fenomeno. La meraviglia è vedere ancora qualificate e valide le squadre di India e Pakistan, dove forse mancano le palestre per far venire su i muscoli di tedeschi e australiani, ma non manca la tradizione dell’hockey su prato.

Tra le donne le tradizioni sono tutte contemporanee e la sfida apertissima è tra le solite note: Germania, Olanda e Argentina, campionesse del mondo con le giocatrici migliori, Barrioneuvo, Rebecchi e Luciana Aymar, classe ’77 ma ancora il meglio che c’è. Ma qui le britanniche sono ancora più competitive degli uomini e, dovendo fare un pronostico secco, do la vittoria proprio alle britanniche, mentre tra gli uomini vince l’Australia. 

 
Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares