• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > Tutti i nuovi film della Marvel. All’insegna del cambiamento

Tutti i nuovi film della Marvel. All’insegna del cambiamento

I Guardiani della Galassia, ultima fatica targata Marvel Cinematic Universe, che vede all'opera un gruppo squinternato di pirati spaziali in lotta contro le forze del male, è primo al box office italiano con oltre 3 milioni di incassi. Grazie ad un mix equilibrato tra azione, fantascienza e ironia il regista James Gunn è riuscito a conquistare un po' tutti e già si parla del secondo capitolo di quella che potrebbe ben presto diventare una saga, come già successo con i mutanti dell'universo X-Men.

Ma in programma non ci sono solo le nuove avventure di Star Lord e la sua banda di eroici criminali. La Marvel ha infatti annunciato una serie di nuovi film, che verranno prodotti e realizzati nei prossimi cinque anni. Oltre ai sequel di serie già affermate, si prevede l'introduzione di nuovi personaggi, con alcune sorprese. Si parla infatti di Black Panther, il primo supereroe di colore della produzione Marvel, che sarà interpretato da Chadwick Boseman, e del primo film con una protagonista femminile. Non la Scarlett Johanson–Black Widow degli Avengers, come si poteva ipotizzare, ma la semisconosciuta, qui da noi, Captain Marvel, il cui alterego umano è la giovane Carol Danvers (già Ms. Marvel). Non si sa ancora nulla del cast, ma alcuni rumors anticipano un ruolo per l'eroina già nel prossimo capitolo degli Avengers: Age of Ultron. Vedremo.

Questa è la lista completa dei blockbuster in programma per i prossimi anni:

- May 6, 2016: Captain America: Civil War
- Nov. 4, 2016: Doctor Strange
- May 5, 2017: Guardians of the Galaxy 2
- July 28, 2017: Thor: Ragnarok
- Nov. 3, 2017: Black Panther
- May 4, 2018: Avengers: Infinity War – Part I
- July 6, 2018: Captain Marvel
- Nov. 2, 2018: Inhumans
- May 3, 2019: Avengers: Infinity War – Part II

Come sempre è successo, i fumetti ed i supereroi che li popolano evolvono con l'evolvere della società, spesso anticipando i cambiamenti. Alla vigilia di un'elezione americana che potrebbe vedere per la prima volta una donna sedere nello Studio Ovale della Casa Bianca e allo scadere del secondo mandato del primo presidente afro-americano della storia, Captain Marvel e Black Phanter rivendicano un ruolo da protagonisti nel variegato universo Marvel.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità