• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Notizie dal fegato dello sport

Notizie dal fegato dello sport

Ogni anno una squadra di calcio formata da 25 giocatori ha una media di 45 infortunati a stagione, con 9 mesi di stop di almeno un mese. Lo afferma uno studio dell’Uefa basato sui bollettini medici delle ultime 8 stagioni di 70 club europei.
 
Oracle ha proposto ad Alinghi di mettere fine alla battaglia legale sull’organizzazione della prossima Coppa America di Vela. Il sindacato americano ritirerà la causa se si evita una “tremenda” sfida multiscafo e se il defender si impegna ad organizzare la 33/ma Coppa America sulla base di un torneo convenzionale, aperto a tutti gli sfidanti e con un regolamento comparabile a quello dell’edizione 2007.
 
Lo Stadio Luigi Ferrarsi di Genova va all’asta con un bando pubblico internazionale. Il Comune di Genova avrebbe (condizionale perché la notizia non è ancora confermata) deciso di mettere all’asta lo stadio in base ad un progetto di rimodulazione degli affidamenti a società e municipi degli impianti sportivi.
 
Lance Armstrong, ormai prossimo al rientro alle gare, dovrebbe far partire la sua terza carriera da ciclista con il Tour Down Under in Australia, gara in programma dal 20 al 25 gennaio 2009. La notizia è stata data in anticipo dal primo ministro dello stato del South Australia, Mike Rann.
 
La nazionale irachena di calcio si è allenata a Baghdad per la prima volta dopo la caduta di Saddam Hussein nel 2003. A causa dell’invasione americana, la squadra irachena si era allenata fino a ieri a Dubai e in Giordania.
 
Due italiani del calibro di Vincenzo Onorato e Alessandra Sensini sono fra i 10 candidati all’Isaf Rolex World Sailor of the Year, il maggior riconoscimento del mondo veristico. La Sensini è stata medaglia d’argento a Pechino nel windsurf, divenendo la prima italiana a vincere 4 medaglie di fila, Onorato ha vinto per tre volte consecutive il titolo mondiale nel Farr 40. Proclamazione l’11 novembre.
 
Il vicepresidente dell’Agenzia governativa per lo sport bulgaro, Ivan Lekov, è stato accusato di aver manipolato a fini di lucro l’andamento del campionato nazionale di calcio e di aver intascato bustarelle per instradare determinati arbitri bulgari verso alcune partite in campo internazionale. Il nuovo Moggiov.
 
Passato lo spauracchio Lettonia, dal 6 all’8 marzo sarà la volta di Italia-Slovacchia in Coppa Davis. Ce la faremo a battere Dominik “The Dominator” Hrbaty.
 
Girone tostissimo per la nazionale italiana di volley nel gruppo A della World League 2009. Incontreremo i campioni olimpici degli Stati Uniti, la bestia nera Olanda e il punto interrogativo Cina. La fase preliminare si terrà dal 12 giugno al 19 luglio, mentre la final six dal 22 al 26 luglio.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares