• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Natale a casa nuova: 5 cose da non dimenticare

Natale a casa nuova: 5 cose da non dimenticare

Per qualcuno questo Natale potrebbe essere il primo trascorso in una casa nuova e, al di là della situazione attuale, si tratta di un momento davvero particolare. Gioia e nostalgia si confondono insieme, dato che da un lato siamo felici di questo traguardo, ma dall’altro il pensiero cade inevitabilmente sulle festività passate. Prima di festeggiare e di lasciarsi andare ai ricordi e ai pensieri sul futuro, però, occorre tornare con la mente al presente, visto che ci sono 5 cose che non bisogna assolutamente sottovalutare.

Casa nuova per Natale: 5 cose da non scordare

Dopo il trasloco, momento sempre complicato, tanto che esistono addirittura tutorial online, bisogna pensare a rendere d’atmosfera i nuovi spazi. È vero che il Natale è una festività gioiosa, ma in una casa nuova bisogna essere sempre preparati per affrontare qualsiasi imprevisto. Dunque la prima cosa da non dimenticare è il kit di primo soccorso, insieme a tutti gli oggetti utili in fatto di sicurezza, come le torce. In secondo luogo, per quanto concerne le nuove utenze, bisogna sceglierle con molta cura: il suggerimento è di trovare sul web una delle offerte luce e gas per la casa capace di andare incontro alle proprie esigenze e alle proprie abitudini di consumo. Casa nuova, nuove abitudini: un fattore di cui bisogna tener conto nella scelta. C’è un terzo consiglio molto prezioso, e stavolta riguarda i documenti: i più importanti devono essere “traslocati” il prima possibile, come nel caso di quelli relativi al proprio lavoro. Al quarto posto si trova un suggerimento importante tanto quanto gli altri visti poco sopra: è sempre opportuno organizzarsi per bene con gli scatoloni, sin dal momento del loro impacchettamento. In questo modo, quando li apriremo nella nuova casa sapremo esattamente cosa contengono, quindi risparmieremo energie e fatica. Con un occhio di riguardo per il nuovo arredamento, e le tendenze per organizzare al meglio i nuovi spazi. Infine, occhio alle lampade: dimenticarle significa ritrovarsi al buio.

Arredare la nuova casa per le feste di Natale

Quando ci si trasferisce in una nuova casa, si ha la voglia e la possibilità di ridipingerla da zero, non solo in senso letterale ma anche metaforico. Vuol dire che è possibile darle una nuova veste, arredandola secondo il nostro gusto, e una regola simile vale anche per le feste natalizie. Ci sono infatti tantissime idee di arredo e di design tagliate su misura proprio per queste festività. È ad esempio possibile appendere le classiche ghirlande alle finestre, o sbizzarrirsi con la neve spray (facendo però attenzione a non esagerare). Inoltre, si suggerisce di seguire le tradizioni, ma anche di spezzarle. C’è ad esempio chi sceglie un particolare arredo in stile total white, quindi rinunciando al rosso. Non è una scelta azzardata, perché il bianco è un colore natalizio che – da solo – comunica purezza. Inoltre lo si può combinare con altri toni come il verde o l’oro, così da creare un’atmosfera natalizia tradizionale ma al tempo stesso unica e originale. Infine, sì ai centrotavola natalizi di design e alle decorazioni alle pareti.

 



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità