Nasce il Nuovo Portale dell’Agroalimentare Made in Italy
Il settore agroalimentare italiano accoglie una nuova voce con il lancio di Cibus Link, una piattaforma online innovativa ideata per connettere i professionisti dell'industria di marca e del retail. Il portale, attivo dal 2 settembre all’indirizzo cibuslink.it, rappresenta un ponte tra competenze specializzate e tradizione, combinando l'esperienza del team di Andrea Meneghini nel settore della GDO con la riconosciuta influenza internazionale del brand Cibus.
Sotto la direzione di Stefania Lorusso, ex direttrice editoriale di Edizioni DM, Cibus Link mira a fornire contenuti e approfondimenti su misura per la business community globale. Integrato in più lingue, il progetto si avvale dei più moderni strumenti di comunicazione e gestione dei social media per offrire dati di mercato, analisi settoriali e aggiornamenti tematici, sempre centrati su cultura, formazione e aggiornamento professionale.
Tra gli eventi di spicco, il webinar programmato per il 9 settembre durante l'evento “Agrifood Future” a Salerno, che esplorerà le sfide climatiche ed economiche nel settore dei derivati del pomodoro. Riccardo Caravita, Food&Beverage Manager di Fiere di Parma, sottolinea come Cibus Link alimenti il dialogo e l'innovazione nel settore, preparando il terreno per la prossima edizione di TUTTOFOOD Milano nel maggio 2025.
Stefania Lorusso enfatizza l'unicità di Cibus Link, non solo come piattaforma informativa, ma come uno spazio dinamico che riflette e partecipa attivamente al contesto in continua evoluzione del food&retail. L’obiettivo è di arricchire la conoscenza e la consapevolezza degli attori del settore, consentendo loro di cogliere appieno le opportunità offerte da un mercato in rapidissima trasformazione.
Lasciare un commento
Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina
Se non sei registrato puoi farlo qui
Sostieni la Fondazione AgoraVox