• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Moda e tendenze > Nasce Eforpeople il sito di shopping dove la moda sostiene la (...)

Nasce Eforpeople il sito di shopping dove la moda sostiene la solidarietà

Oggi sarà presentato a Milano www.eforpeople.com un sito di e-commerce dove sarà possibile acquistare capi firmati di grandi stilisti a prezzi stracciati. Il tutto per sostenere la costruzione di un ospedale pediatrico a Salvador de Bahìa

Giunto ormai alla sesta edizione, il progetto EFORPEOPLE avrà come testimonial e collaboratori Santo Versace, Ermanno Scervino e Mara Venier, sul sito www.eforpeople.com è possibile acquistare - da oggi fino a fine aprile - a prezzi fuori mercato più di 10.000 articoli di lusso, regalati dai più importanti Brands del settore, divisi per sezioni merceologiche: abbigliamento per uomo, donna e bambino, calzature, accessori, gioielli, oggetti d'arredo e design.

Il Portale www.eforpeople.com si avvarrà anche quest'anno dell'importante partnership di Fondazione Altagamma, la Fondazione che promuove l'eccellenza italiana nel mondo riunendo aziende di fama internazionale e che operano nella fascia più alta del mercato.

Dopo il grande successo delle passate edizioni, il sito ripresenta le sezioni dedicate alle appassionate dello shopping cult: Vintage Collection e Celebrities & Friends dove si potranno acquistare a prezzi vantaggiosi sia pezzi unici e introvabili degli anni '50 '60 '70 '80 ecc. delle più eleganti ladies italiane, sia accessori: borse di Dior , Hermes, Yves Saint Laurent. Chanel ecc. Anche Ivana Trump ha regalato un bijoux al Portale.

Nella sezione Celebrities si potranno trovare le scarpe di Giuseppe Zanotti Design uguali a quelle indossate dalle star Kylie Minogue, Alicia Keys, Eva Herzigova, Elisabetta Canalis, Katy Perry, Rhianna, Fergie.


Grandi novità anche quest'anno con il prestigioso Design italiano di Kartell e Flos.

La sezione della Cantina della Solidarietà è invece dedicata ai cultori del vino, con più di 700 bottiglie provenienti da prestigiose cantine: dal Sassicaia 2007 della Tenuta S. Guido allo champagne Ferrari, da Pian di Nova I.G.T. 2007 de Il Borro (la cantina di Leonardo Ferragamo) ad Attems Pinot Grigio Collio DOC 2009 dei Marchesi de'Frescobaldi ecc.

Il sito www.eforpeople.com, ideato e gestito da Baby nel Cuore Onlus (www.babynelcuore.org), è nato nel 2005 per superare il concetto di mercatino della solidarietà e proporre invece un vero e proprio negozio virtuale dove i clienti possono fare affari d'oro ma anche affari di cuore.

Non si tratta di un sito d'aste. I prezzi saranno chiaramente indicati e senza l'aggiunta delle spese di spedizione, grazie al generoso supporto del più importante corriere italiano Bartolini. I pagamenti potranno essere effettuati con carta di credito o contrassegno e la consegna avverrà entro un paio di settimane.

"Nel 2005 abbiamo avuto l'idea vincente di creare www.eforpeople.com dove la moda sostiene la solidarietà, l'unico portale di e-commerce no profit della Rete e, grazie anche all'aiuto di tanti amici generosi, come ad esempio Santo Versace, Ermanno Scervino e Mara Venier, siamo passati dai 60.000 Euro raccolti nella prima edizione agli oltre 540.000 Euro dell'anno scorso. L'obiettivo di quest'anno è di incrementare ulteriormente la raccolta per realizzare questa importante opera: una grande sfida!", ha spiegato Simonetta Tugnoli Frabboni, fondatrice e Presidente di Baby nel Cuore.

"Il successo della passata edizione" dice Santo Versace, Presidente di Fondazione Altagamma "la prima cui Altagamma abbia partecipato, è stato motivo di grande soddisfazione per le Imprese Fondatrici, che sono pronte a portare il loro contributo attivo anche all'iniziativa di quest'anno. E' un segnale importante che le aziende di punta dell'eccellenza italiana, già impegnate singolarmente in progetti di solidarietà, non abbiano esitato ad aderire anche a questa azione benefica collettiva, ottimamente coordinata da Simonetta Tugnoli Frabboni"

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares