• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Moda e tendenze > Moda Vox. Uh-La-La accessori sognanti per gli abiti pasticcino di Mentine (...)

Moda Vox. Uh-La-La accessori sognanti per gli abiti pasticcino di Mentine Milano

Mentine Milano propone abiti handmade di ottima fattura e ispirati alla Francia più golosa, Uh La La pensa alle vostre teste e ai colli creando cappellini e girocolli per le dee primaverili

 
Questa settimana torniamo a parlare di artisti, di accessori e abiti sempre fatti a mano, ma di ottima qualità. E’ il caso di Uh-La-La, marchio giovane, ma con già ben tre collezioni alle spalle, Laura Rossetto studente allo IUAV di Venezia e Anna Pinatto grafica pubblicitaria hanno unito le forze per creare cappellini fantasiosi di vari materiali dal feltro alla plastica, sempre nell’ottica del riciclo e della materia prima a basso costo.
 
Sperimenta, il brand Uh-La-La, trattando vari soggetti: dai più fiabeschi, come farfalle e nidi, ai più divertenti come tavole imbandite pronte per il tè delle cinque o palle di neve soffici a ricoprire le teste invernali. L’idea è nata nel modo migliore, tra un bicchiere di vino e una chiacchiera sui gradini, quando l’ispirazione si intrufola senza nemmeno volerlo.
 
 
 
Recentemente poi la collaborazione con Mentine Milano ha creato un bel connubio fra accessorio e abito, valorizzando i lavori di Barbara Compostella, stilista in gamba che dal suo antro creativo in Ripa di Porta Ticinese a Milano mescola sapientemente le ispirazioni eccentriche dei gusti di Maria Antonietta, nella Francia del ’700, gli anni settanta con i caftani in georgette di seta veri capi di punta, le gonnellone fantasia e gli abiti con maxi bottone e la rivisitazione degli eterni anni ’50 grazie alla "Trigonna" di tessuto o in pizzo con arricciature, plissè e nastri con cui giocare per creare sempre nuovi volumi.
 
 
Ogni capo ha il suo nome preso in prestito dai dolci francesi, gelati o frutti, compresi nella collezione Primavera/Estate "Cafè au Lait" per l’occasione gemellata con Uh-La-La per sottolineare l’idea di leggerezza e con tanto di copertina a ricordare il cioccolato al latte. Mentine Milano e Uh-La-La sono le due facce della stessa poesia, quella dell’handmade che da hobby sta sempre di più diventando vera forma d’arte apprezzata dai clienti più diversi.
 
 
informazione potete contattare:
Uh-La-La : [email protected]
 
 www.uh-la-la.com e il gruppo facebook
 
Mentine Milano: [email protected]
 
www.mentinemi.com
 
o il gruppo facebook
 
Gli abiti Mentine Milano sono disponibili a: Milano, Riccione, Isola d’Elba, Isole Eolie, Juan Les Pins.
 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares