• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Moda e tendenze > Moda Vox. Personal Shopper, visioni estive fra emergenti e marchi a prezzi (...)

Moda Vox. Personal Shopper, visioni estive fra emergenti e marchi a prezzi bassi

L’estate incalza, l’umidità e il caldo afoso attanagliano le città e noi ci consoliamo con lo shopping oculato, consigli per tutte le tasche, come ci piace fare

Il caldo vi fa passare la voglia di fare shopping? Allora venite da Marte o da Venere, come tutte le donne, insomma è impossibile che prima delle vacanze passi la voglia di comprare qualunque cosa. Ad un mese dai saldi ci sbizzarriamo in consigli per i vostri viaggi o per sopravvivere in città sempre con un occhio al portafoglio.
 
Iniziamo dalle scarpe, croce e delizia, una proposta flat e due con il tacco (che si sa, fa più scena) la prima è firmata La Dolce vita, è in pelle martellata e cuoio e la trovate a 47 euro. Gli stiletto crema sono di Juan Antonio Lopez, esistono anche in versione nera e sono proposti a 67 euro, gli ultimi li ho scelti sulla scia della moda di Sex and the City, per chi può permettersi la spesa, si tratta di investimento, i sandali di Pucci alla schiava in seta e contrasto metallo sono disponibili a 177 euro. Per le borse ho scelto la shopper maxi di Patrizia Pepe ispirata alle bustine di tè, in vendita sul loro online store a 35 euro, molto comoda e capiente per la sera striminzita ho invece puntato su Gianfranco Ferrè con la pochette in pelle e cotone laminato, 69 euro.
 
Nell’ottica di coprirsi, o scoprirsi, l’abito bianco in crépe con motivo a cintura a righe è firmato EXTé, la maxi canotta che augura il buongiorno al posto vostro è invece di Top Shop, 65 euro il primo, 18 sterline la seconda. Gli accessori, bigiotteria varia e gli occhiali da sole sono forse i più difficili da accettare con il caldo, in aiuto ci vengono i classici rivisitati e alcune novità: il bangle con perline colorate è un’idea del sito Asos, 10 euro, si trova sullo stesso sito il mix di bracciali di Oasis in vari materiali a 17,50 euro. Gli anelli sono una mia scoperta dal By Hand si chiamano PILO PILO e sono i primi anelli cuscino della storia, sono disponibili in varie fantasie, per chi annoiato si appoggia alle mani negli ultimi giorni di scuola o ufficio, 25 euro. Gli occhiali da sole, immancabili nella borsa da spiaggia, li ho scelti in base ai modelli. Il classico Aviator di Ray Ban non tramonta mai, per questo c’è anche se costa 138 euro, io li ho da anni e non li ho mai cambiati, ogni tanto tornano di moda. Se invece siete fashion addicted vi saranno utili i bicolore Jeepers Peepers taglio anni novanta e lenti scurissime a 23 euro.
 
Ritorniamo ai giorni gloriosi dello Cherie’s Tree House con la collana di tessuti portoghesi neri e blu di Ate Jà by Giulia Venturini e il turbante versione estiva in cotone, lino a pois, floreali e chi più ne ha di Alessandra Modarelli gli ultimi li trovate ispirati ai ghiaccioli, non potranno non piacervi. Anche le mie proposte dei costumi vengono dalla scuderia Cherie, in particolare dal marchio che presta il nome all’evento Cherie’s Flakes che propone costumi fatti a mano dalla bravissima Chiara Grassi adornati di trecce, fiocchi, pom pon e in accattivanti fantasie, sono tagliati a vivo e molto comodi.
 
Buoni pre-saldi a tutti!
 
I costumi li trovate:
La versione bianca con pom pon: Jannelli&Volpi, Via Melzo 7 Milano
La versione multicolor: da WOK Via Col di Lana 5/A Milano
Gli occhiali e i bracciali su Asos.co.uk
La borsa di Ferrè, il vestito di EXTè e le scarpe su Yoox.com

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares