• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Minorenni

Minorenni

 









Gli abitanti di Catania hanno deciso che bisogna lasciare l’immondizia per le strade, che bisogna tenere la città al buio, che non bisogna pagare i comunali, che i politici si debbono prendere tutti i soldi che vogliono e che bisogna vendere il teatro Bellini al Qatar e Sant’Agata ai giapponesi. L’ hanno deciso in piena libertà due volte, prima votando Scapagnini e poi dando l’ottanta per cento dei voti agli amici suoi.
Poi si sono messi a piangere: "Siamo senza una lira! C’è buio! C’è puzza! Aiuto, settentrionali!". E il buon coglione di Bergamo (o di Torino, o di Pescara, o di Bari: insomma, qualcuno che ci ha i soldi perché lavora) commosso s’è impietosito, ha messo la mano in tasca e: "To’, eccoti ’sti centoquaranta milioni! E bada di non spenderteli subito come al solito, bricconcello!".

Che i catanesi, in quanto popolo, siano minorenni, non c’è il minimo dubbio. Non i politici, proprio i cittadini. Purtroppo, un quattrocento milioni se l’è beccati pure er Popolo de Roma, cor centurione in testa. Eppoi, gli americani, che stanno strillando? Lo senti? "Sono pieno di debiti! Non voglio pagarli io! Chin-chin-chin, sceicco Hussein, Ivan, non mi lasciate fallire! Datemi una mano!".
Vabbe’. Consolamoci così.

Commenti all'articolo

  • Di Paolo (---.---.---.173) 4 ottobre 2008 14:13

    E’ la storia dell’Italia, siamo scontenti di una situazione ma non fcciamo niente per cambiarla.
    Aspettiamo sempre che intervenga qualcunaltro, risaniamo e tappiamo i buchi, ma non pensiamo ad eliminare chi li crea, si generebbe troppo malcontento.
    Dopo questi interventi poi non ci sono i soldi per la ricerca scientifica, per la scuola/università, etc.
    Chi è causa del suo mal, pianga se stesso...

  • Di francesco (---.---.---.115) 5 ottobre 2008 00:22

    sono un precario della ricerca che grazie al decreto di Brunetta per risparmiare i soldi pubblici rischia il posto..ma sapete quanti precari si stabilizzerebbero con i 160 mln di euro che abbia regalato a Catania? noi ci si batte per molto meno eppoi siamo accusati di essere "fannulloni" noi che lavoriamo in condizioni incredibili e che produciamo ricchezza comparabile ai paesi che stanziano fondi ben più consistenti per la ricerca e l’università. Per carità si combattano le baronie e le devianze del sistema pubblico ma non si dica che non ci sono soldi quando si trovano per il comune di Catania o per gli inutili decoder per il digitale terrestre

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares