• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Mina Fossati: da venerdì, in rotazione radiofonica, "Ladro", nuovo (...)

Mina Fossati: da venerdì, in rotazione radiofonica, "Ladro", nuovo estra

Da venerdì 16 ottobre, arriva in tutte le radio “Ladro”, nuovo brano estratto dall’album di inediti Mina Fossati, pubblicato il 22 novembre scorso, già certificato Platino.

Le atmosfere r’n’b di Ladro ci presentano quella libertà bella che, come racconta Fossati “a volte, le donne, con coraggio, riscoprono quando decidono di cominciare a difendersi dalle bugie, dalla stanca routine, dai soprusi e lo fanno per la loro vita, per sé stesse. Quando si difendono e hanno la forza di allontanarsi dalle cose sbagliate”.

Un brano dall’andamento potente, notturno e sensuale che ben descrive il coraggio di una donna che ritrova sé stessa. Il basso domina superbo, mentre la chitarra glissa fra gli assoli di bandoneon. Nel ritornello, il brano si svuota, lasciando spazio alla voce di Mina, mentre quella di Fossati accompagna e sottolinea i momenti principali del testo. Nel finale, non c’è nemmeno bisogno di melodia. Mina e Fossati a mezza voce raccontano.

I due protagonisti della musica italiana, da tempo lontani dalla ribalta, per la prima volta, hanno unito le loro voci in un disco di 11 brani inediti, scritti e composti da Ivano Fossati e cantati da Mina e Fossati, che tornano a collaborare in un’occasione unica. Dopo “Tex Mex” e “Luna Diamante”, e dopo “L’infinito di stelle”, Ladro apre un nuovo capitolo di un album che è tutto da scoprire.

Mina Fossati è prodotto da Massimiliano Pani per Pdu e Il Volatore ed è stato pubblicato da Sony Music.

L’album è disponibile in CD Digipack, CD Deluxe Hardcover Book, Vinile Nero 180gr, Vinile Bianco Trasparente 180gr, Special Book (contenente un Picture Disc, un 45 Giri di Settembre, un CD e una stampa speciale di Mauro Balletti limitata e numerata) e Digitale: https://SMI.lnk.to/MFTM).

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità