• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Mimmo Lucano può tornare a Riace: revocato il divieto di dimora

Mimmo Lucano può tornare a Riace: revocato il divieto di dimora

Il Tribunale di Locri ha revocato il divieto di dimora a Riace per Mimmo Lucano, accogliendo l’istanza presentata dai suoi avvocati Antonio Mazzone e Andrea Daqua.

Il divieto aveva sostituito gli arresti domiciliari a cui Lucano era sottoposto dall’ottobre 2018. Lucano si era stabilito a Caulonia, vicino a Riace e si era presentato candidato come consigliere nelle elezioni comunali di maggio, senza essere eletto.

L’11 giugno è iniziato a Locri il processo che lo vede imputato insieme ad altre 26 persone per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina ed abuso d’ufficio.

Un appello lanciato dal Comitato Undici Giugno che chiedeva l’intervento del Presidente Mattarella per consentirgli di recarsi a Riace a visitare il padre anziano e malato ha superato di recente le 90.000 firme. Ora finalmente Mimmo Lucano è libero di tornare al paese a cui ha dedicato anni di impegno generoso e appassionato.

(Foto di https://www.facebook.com/solidariet...)

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento


moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.



    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità