• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Microsoft implementa la crittografia per outlook.com e OneDrive

Microsoft implementa la crittografia per outlook.com e OneDrive

 

Microsoft finalmente implementa la crittografia per outlook.com e OneDrive, per una maggiore sicurezza.

In questo periodo la Microsoft sta puntando molto sul tema sicurezza, un tema che sarà tra i più delicati nel prossimo futuro, visto che alcune funzionalità e caratteristiche dei sistemi operativi stanno iniziando ad integrarsi nel cloud.

Dopo la lotta sulla privacy dei dati adesso la Microsoft ha inserito la crittografia nei suoi servizi di OneDrive e Outlook.com.

Adesso in Outlook.com, quando invii una mail, viene utilizzato il transport Layer Security, sia per le mail in entrata che in uscita, quindi le mail che si spostano tra i vari server adesso sono crittografate.

In OneDrive adesso è supportata anche la crittografia PFS (Perfect Forward Security), quindi quando trasferisci dati dal tuo computer alla nuvola OneDrive e viceversa, il processo risulta essere molto più sicuro e dà una maggiore garanzia di sicurezza.

Resta aggironato sugli sviluppi della sicurezza del sistema operativo e degli applicativi Microsoft seguendo il blog windows8.myblog.it.

Dopo i recenti problemi legati alla sicurezza dei dati e la tutela della privacy dell’utilizzatore finale, questa rappresenta una importante implementazione, che aumenta in modo sensibile le garanzie degli utilizzatori di questi servizi.

 

 

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità