• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Michelle Bolsonaro donna madre cristiana e leader...

Michelle Bolsonaro donna madre cristiana e leader...

Apprendo dall'Ansa che Michelle Bolsonaro, moglie dell'ex presidente brasiliano Jair Bolsonaro, è diventata la leader dell'ala femminile del Partito liberale (Pl, di destra). L'incarico le è stato assegnato nel corso di una cerimonia a Brasilia, durante la quale l'ex first lady ha anche fatto gli auguri al marito, che compie 68 anni.

All'evento hanno partecipato, tra gli altri, la vicegovernatrice del Distretto Federale, Celina Leão, le senatrici Damares Alves e Tereza Cristina, nonché il deputato Eduardo Bolsonaro, terzogenito dell'ex capo dello Stato.
 
Secondo gli analisti politici, il presidente del Pl, Valdemar Costa Neto, vede in Michelle una potenziale candidata alla carica di presidente della Repubblica nel 2026, qualora Bolsonaro fosse ritenuto ineleggibile dalla giustizia elettorale.
 
Michelle è tornata dagli Stati Uniti in tempo per partecipare all'evento, dopo essersi recata una settimana fa in Florida per incontrare il marito, negli Usa dal 30 dicembre. Il viaggio è avvenuto in mezzo al caso dei gioielli donati a Bolsonaro quando era ancora presidente dalle autorità saudite e che sarebbero stati introdotti illegalmente in Brasile.

Settembre 2023: "A celebrare il risultato di Fratelli d’Italia alle elezioni che ieri 25 settembre ha portato circa il 64% degli elettori alle urne, c’è il figlio del presidente del Brasile Jair Bolsonaro, Eduardo, deputato federale dello Stato di San Paolo. Sui suoi canali social ha condiviso una foto di Giorgia Meloni con lo striscione «Difendiamo Dio, patria e famiglia» e ha scritto: È un successo. E anche lui ci ha tenuto a sottolineare come Giorgia Meloni possa essere la prima donna a ricoprire il ruolo di presidente del Consiglio in Italia".

In un articolo dell'ottobre 2018 si apprende però che Michelle Bolsonaro non è cattolica.In questo articolo viene riportato: " Già sposato due volte e con quattro figli maschi - Eduardo, Flávio, Carlos (dalla prima moglie Rogeria) e Renan (con la seconda, Ana Cristina), con Michelle Bolsonero diventa anche papà per la quarta volta di una bimba di nome Laura, avuta dopo aver deciso di disfare una vasectomia eseguita in passato, proprio per rendere Michelle madre un’altra volta (lei ha un’altra figlia di 16 anni da un precedente matrimonio)....Michelle è anche una fervente credente, membro della chiesa evangelica battista, mentre il marito è cattolico. È talmente ortodossa che alle loro nozze religiose del 2013, come riporta il quotidiano La Folha de Sao Paulo, non volle musica dal vivo né le tradizionali danze di samba."

Non so se due dei figli di Bolsonaro hanno avuto la cittadinanza italiana, e lo stesso padre, come circolava voce già da novembre dello scorso anno.

In ogni caso: Complimenti signore, fratelle nel mondo.

Ieri mi chiedevo su Facebook cosa accadrebbe se cominciassi a gridare sono una nonna. E basta.

Doriana Goracci

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità