• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Satira > Meritocrazia da cabaret

Meritocrazia da cabaret

Cittadini ostaggi delle paturnie presenili di politici disarcionati e divenuti per ripiego mecenati della domenica, benefattori e culturisti delle arti in una improbabile Gotham City, assieme all'uomo Pinguino. Già icone della Prima Repubblica e dei... "nun me rompe li cojoni!", di ministri veraci come quello abruzzese avvicinato da il portalettere di Chiambretti nel 1992, anonimi fra gli anonimi peones affaccendati in compiti clientelari eseguibili non prima della benedizione dei caballeros scudo crociati.

Di servilismo e clientelismo si sopravvive fregandosene dei principi di “glasnost” a vantaggio di una ridicola e sbandierata “meritocrazia da cabaret”. E poi ti devi pure sentire la reprimenda del direttore dell'Agenzia delle Entrate Befera, ospite da Fabio Fazio, sull'etica dei valori assoluti “Non contribuenti ma maestri di vita”.

“Chiodi sotto attacco di potenti lobby”: scompiglio nei negozi di ferramenta. Dalle maggiori aziende del settore, Black & Decker, Bosch, Würth, prodotti e sistemi di fissaggio professionali, utensileria a mano, elettrica e pneumatica, trapela il disappunto ribadendo con fermezza la loro estraneità ai fatti “Non ci faremo intimidire!”
Sconcerto e allarmismo negli ambienti del “bricolage” e del “fai da te”. “Non comprendiamo questa aggressione gratuita alla lobbystica da parte di una certa stampa infame!”. Alla “Super Attack” manifestano la propria indifferenza chiosando con un laconico “Noi attacchiamo l'impossibile senza usare il martello!” 

“Lobby & Work”, si dissocia dalle dichiarazioni riportate nel pieno sostegno agli edicolanti:

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares