Meridiana, il polverone sulle divise

Un'affermazione della moglie (ex modella) dell'amministratore delegato Gentile solleva un polverone. L'invito a mantenere una figura proporzionata viene travisato e diventa l'occasione per un confronto interno alla compagnia dell'Aga Khan.
La notizia avrà strappato un ghigno malefico alle bellezze tutte fitness e "solo un'insalata, per la linea", ed avrà allarmato tutti i fan delle curve e delle forme abbondanti.
Succede che una ex modella, Cristina Ceolin, convola a giuste nozze con l'A.D. di Meridiana Fly, Giuseppe Gentile, che permette alla consorte di disegnare le nuove divise delle assistenti di volo. La signora Ceolin, memore dei successi delle sfilate milanesi ha sostenuto, nel corso di una riunione, l'importanza di poter contare su un crew composto da figure longilinee, investendo ogni singola hostess della responsabilità di rappresentare la compagnia aerea. Inoltre, (come recita una nota della compagnia "Meridiana" diramata nella giornata di ieri), sempre secondo l'affascinante moglie dell'amministratore delegato dell'ex ALISARDA, un fisico longilineo offrirebbe una certezza, nei casi in cui fosse richiesto un intervento tempestivo.
A ben vedere un peccato veniale, da leggere in concerto con la necessità di garantire un servizio efficiente e di fornire un'immagine impeccabile anche dopo ore di estenuante lavoro.
Il commento non ha mancato di suscitare disappunto, espresso dal consigliere regionale Baracciu, che fa notare come un'analoga misura non sia stata adottata per gli uomini.
Si potrebbe discutere senza fine della validità del giudizio estetico espresso da una ex modella, la cui visione del mondo è sicuramente legata ad un ideale di perfezione delle forme che non è quello della natura, fatta di curve, qualche chilo in eccesso, piccole imperfezioni che nascondono una non indifferente dose di fascino. Insomma, non si dica che le 46 son meno attraenti delle 38.
La compagnia aerea non ha tardato a prendere le distanze dalle interpretazioni più estremiste che, alcune testate, avevano diffuso già nella giornata di ieri. Secondo Gentile, si tratta dell'ennesima battuta strumentalizzata, al fine di sollevare un polverone basato sul nulla. Sicuramente una brutta gatta da pelare per una compagnia che deve fronteggiare una battaglia quotidiana con i concorrenti più competitivi dei cieli italiani.
Commenti all'articolo
Lasciare un commento
Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina
Se non sei registrato puoi farlo qui
Sostieni la Fondazione AgoraVox