• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Mengoni chiede di collaborare a Fabri Fibra, che per ora risponde (...)

Mengoni chiede di collaborare a Fabri Fibra, che per ora risponde picche

"Secondo me Mengoni è gay ma non può dirlo/Perché poi non venderebbe più una copia" rappava Fabri Fibra in "Non ditelo". Le prime due strofe, le meno forti, che Fibra aveva dedicato a Marco Mengoni e che aveva scatenato la rabbia dei fan dell'ex protagonista di X Factor e una inimicizia nel mondo musicale.

Ora è passato qualche mese e forse le cose sono cambiate o saranno destinate a cambiare. A fine giugno, infatti, i due sembrano abbiano fatto la pace su twitter. Mengoni, infatti, ha chiesto alla Sony una collaborazione con Fibra il quale deve essere stato informato e sempre sul sito di microblogging ne ha chiesto conferma a Mengoni stesso: "Ma è vero che hai chiesto alla Sony una collaborazione musicale con me?" ha cinguettato il rapper, "si è vero" è stata la risposta.

Dato che l'ex concorrente di X Factor ha terminato la seconda parte del tour teatrale e sta cominciando a pensare al secondo album (che sarà "una bella miscela tra r'n'b e pop"), ovviamente la ricerca di collaborazioni è un tassello nella costruzione del futuro disco e così oltre a sperare in una collaborazione con Elisa, ecco che, perché non Fibra? Insomma forse dietro ci sarà un po' marketing (Mengoni non è nuovo a decisioni e frasi eclatanti) e forse un po' di condivisione artistico fatto sta che la richiesta è partita come conferma anche in un'intervista a TgCom. Come finirà lo scopriremo solo quando uscirà l'album (o i rumors precedenti), intanto, però, sempre tramite twitter Fibra è tornato sull'argomento chiudendo, forse alla collaborazione artistica ma lasciando aperto lo spiraglio per il lieto fine umano.

"Non credo sia possibile una collabo musicale. Credo sia cmq il caso di porre ufficialmente fine a qs inimicizia, 6 d'accordo?". Al momento da Mengoni nessuna risposta.
 

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.36) 4 luglio 2012 16:52
    Le richieste si fanno alle case discografiche e poi le proposte vengono fatte in privato, non si è mai sentito di richieste fatte via twitter.
    E così ha fatto Mengoni che ha chiesto alla Sony.
    E’ stato Fibra, guardacaso alla vigilia dell’uscita del suo pezzo estivo, a chiedere via Twitter (quindi pubblicamente) a Mengoni se era vero oppure no, e da lì tutti i giornalisti hanno iniziato a fargli domande e a parlarne.
    Quindi se c’è stata una mossa pubblicitaria, è stata l’ennesima mossa di Fibra.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares