• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Tempo Libero > Fame&Tulipani > Melegatti: pandoro e panettone che passione...

Melegatti: pandoro e panettone che passione...

Ci hanno raccontato la crisi della Melegatti in televisione ma io come chissà quanti altri non l'avevo "vista": la Melegatti per chi non lo sapesse è un'azienda fondata da Domenico Melegatti nel lontano 1894: panettoni, colombe pasquali, torte e croissant...

 

Cresce nel tempo diventando, a livello internazionale, una delle aziende leader nel settore dolciario...una storia esemplare delle nostre eccellenze alimentari.

Crisi Melegatti, chiusa la sede centrale e sigilli a San Martino Buon Albergo

Da Repubblica: Eppure il 27 ottobre, la chiusura della sede centrale di San Giovanni Lupatoto." Melegatti porta i libri in Tribunale per un ultimo difficile tentativo di salvataggio nella speranza (non ancora del tutto tramontata) di riportare gli storici pandori dell'azienda sugli scaffali dei supermercati per Natale. Il cda del gruppo ha deliberato infatti all'unanimità dei soci la richiesta di concordato preventivo. Obiettivo: consentire ai nuovi potenziali investitori (si parla del fondo maltese Abalone) di mettere sul piatto subito sei milioni per far ripartire la produzione e preparare 1,57 milioni di panettoni e pandori per il 25 dicembre. Il piano dovrà ottenere l'ok dei giudici e garantire ai finanziatori una priorità sul rimborso dei loro soldi in caso di crac."

Su Facebook leggo: Ripartita la produzione nello stabilimento di San Giovanni Lupatoto. Grazie a 6 milioni del fondo maltese Abalone saranno preparati 1,75 milioni tra pandori e panettoni per il 25 dicembre. E vai Melegatti!

Da BiMag: "Saranno oltre un milione e mezzo i dolci natalizi da preparare entro il 10 dicembre. Un piccolo miracolo quando in pochi ormai ci credevano ancora. La fabbrica di San Giovanni Lupatoto, massacrata da debiti e conflitti fra i soci, rischiava davvero di chiudere i battenti dopo oltre un secolo di attività."

Io direi che non ci facciamo per niente del male se compriamo tutti un pandoro e un panettone Melegatti, almeno per non rimanere in 4 gatti a dircelo,e lo scrivo. Buone giornate per tutte e tutti, malgrado tutto.Insieme
Doriana Goracci
 

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità