• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Mai più senza carta per la stampante!

Mai più senza carta per la stampante!

Immaginiamo per un solo momento la seguente situazione. Siete seduti alla vostra scrivania in ufficio e siete di fronte ad una di quelle settimane di lavoro che definire “di fuoco” è un riduttivo. Il telefono che diventa rovente a furia di chiamate, caselle di posta elettronica che si riempiono, fogli su fogli che si accumulano con gli ordini, ma c'è un problema. È finita la carta per la stampante! Ah, e visto che ci siamo, anche quella per la fotocopiatrice.

Esatto, la sfortuna, al contrario della sua sorella fortuna, ci vede benissimo tanto che ha dieci decimi e non ha certo bisogno di una visita dall'oculista. Vista perfetta ogni anno per la gioia di tutti coloro che lavorano in un ufficio. Che cosa serve dunque per essere sempre pronti ad ogni evenienza che vi si parerà davanti?

Prima di tutto mantenete la calma, niente panico e procuratevi una bella scorta di risme di carta A4 per stampante laser senza scordarvi, però, delle cartucce. Tanto per citare i celebri adagi, è sempre meglio non trovarsi nella classica situazione di c'è chi ha il pane, ma non ha i denti e simili, non siete d'accordo anche voi? Bene, ma andiamo avanti.

Esatto, perché bisogna tenere conto di alcune valutazioni da fare ogni volta che si rende necessario fare un buon ordine di carta per la stampante. A seconda delle vostre esigenze potete selezionare la tipologia come quella con i fori (da 2 o da 4) o quella senza, la grammatura, il numero di fogli per risma (da 100 fino a 2500 per i più esigenti o per gli uffici più “roventi”), lo spessore ed il punto di bianco.

Ma non dimentichiamoci che, per valutare la qualità intrinseca di un tipo di carta, come di qualunque altro prodotto, un buon indicatore è senza alcuna ombra di dubbio la marca. Oltre alla classica Fabriano che ha accompagnato molti studenti nelle ore di lezione d'arte o di disegno tecnico, ce ne sono a bizzeffe tra cui scegliere.

Cercate dunque di dare una bella occhiata approfondita ad altri grandi nomi del settore cartaceo quali Mondi, White Label, Burgo, Double A, International Paper, Navigator, Discovery, Favini, PaperLine oppure Burgo.

Ma perché è così consigliabile l'acquistare un foglio di carta A4 sia per la stampante laser che per la fotocopiatrice? Prima di tutto perché, senza questo formato che è il più comune e versatile per tutti i tipi di uso, tali macchinari non funzionerebbero, ma bando agli scherzi.

Optare per un foglio di carta con della cellulosa riciclata è una scelta che si rivela vincente sia dal punto di vista ecologico che da quello economico.

Mantenendo comunque una grammatura da 80 grammi potrete stampare ogni documento che vorrete risparmiando la vita a non pochi alberi e, soprattutto, si risparmierà persino un po' di soldi visto che un foglio di carta riciclata è di natura meno costoso di uno “standard” o nuovo di pacca.

Pensate dunque a queste righe la prossima volta che dovrete acquistare della carta per il vostro ufficio o per le vostre necessità domestiche.

 



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità