• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Magari scavando, scavando, qualcosa si trova e lo si può dare ai (...)

Magari scavando, scavando, qualcosa si trova e lo si può dare ai terremotati

Se volessi appropriarmi di denaro pubblico o privato potrei fare così?

I grandi compensi di campioni sportivi, di attori, di uomini dello spettacolo,di manager pubblici e privati, di consulenti, sono tutti limpidi e al di sopra di ogni sospetto?

I compensi stratosferici di alcune categorie di persone, anche se faccio fatica a definirle tali, per me assomigliano di più agli dei, hanno sempre destato nella mia immaginazione più di una domanda.

Se fossi dirigente di un’azienda che possiede anche una società sportiva, potrei dare un compenso stratosferico a un campione, e poi in nero trovare una forma legale per dividerlo con lui?



Se fossi un politico, potrei assegnare compensi sballati a un consulente e poi farmi dare da lui una parte del compenso sempre in modo camuffato, per sfuggire alla legge?
Se fossi un manager dello spettacolo, potrei dare grandi somme al di fuori di ogni buon senso a un presentatore, a un attore, e trovare il modo di mettervi le mani sopra sempre con la complicità del beneficiato?

Non sono un consulente finanziario, per cui non saprei con precisione dove cercare eventuali imbrogli, però se fossi un inquirente andrei a dare un’occhiata ai beni patrimoniali di tutti quelli che hanno tra le mani il destino di grandi patrimoni non di loro proprietà.

Commenti all'articolo

  • Di rotto misono (---.---.---.154) 1 maggio 2009 16:39

    L´interrogatorio di Eugenio Di Santo, accusato di aver preso «almeno 140mila euro», non è stato sufficiente a concedere i domiciliari. Resta dentro il segretario dell´assessore. Già, segretario o consulente? La finanza l´ha trovato in ufficio al computer. L´indagine spazia: come mai tanti consulenti alle scrivanie, se la Regione ha migliaia tra impiegati e funzionari? Saranno ascoltati tutti, anche chi non è indagato ma fa parte dello staff. Cozzolino intanto conferma la sua estraneità. È difeso da Giuseppe Fusco. Altri penalisti di valore entrano in scena: Franco Coppi difende Renzo Bracciali titolare di Biopower, Giuseppe De Angelis il suo amministratore Gianpiero Tombolillo. Sarà invece Vittorio Giaquinto l´avvocato di Francesco Capobianco, ex assessore della Provincia, anche lui Pd.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares