• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Ma davvero Vespa? E davvero Madrid?

Ma davvero Vespa? E davvero Madrid?

Ma davvero Bruno Vespa giovedì, ha avuto l’ardire di officiare una messa riparatoria sulla libertà di stampa malgrado nel pomeriggio stesso si sia recato, a carponi o sulle sue leve (non è dato sapere) a Palazzo Grazioli? E che nel mentre abbia incontrato, uscente, Maurizio Belpietro?

Ma davvero per la seconda volta l’assenteismo di alcuni simpatici disertori del Pd l’ha data vinta al governo sullo scudo fiscale? E davvero gli assenti giustificati, su 22, sono 11? E questi 11, per davvero, tutti malati? Motivi di salute improrogabili, non ci si dibatta su: ma i 3 che si sono dati a Madrid? Lapo Pistelli, Linda Lanzillotta e Giovanna Melandri erano davvero in Spagna?

Vediamo. L’occasione è il Global Progress Conference. Cerchiamo e scorriamo il programma della manifestazione.

Effettivamente, Giovanna Melandri è prevista a dibattito, e niente da dire. Oddio: sulla Melandri mi piacerebbe discorrere lungamente, ma questa non gliela si può imputare.


 
Gli altri 2? Nel programma niente. Pistelli e la Lanzillotta non traspaiono da alcuna riga, nessuna necessaria presenza, nessuna - com’è che si chiama? - giustificazione. Quindi? Ma davvero è andata così? Andiamo sul sito Pd, la delegazione dem sarà stata accompagnata da un comunicato d’augurio, informativo, di scherno, di qualcosa.

Ma davvero? Davvero ci credete? Ecco, fate male. Domanda: la Melandri, certifica (per modo di dire, ma è già qualcosa) la pagina Facebook, era davvero in Spagna.

Passi per chi ha portato la scusante medica, ma gli altri 2 presunti congressisti dove erano? Come mai non compaiono nel programma? E anche avessero funzione ausiliare, era il caso d’abbandonare lo scranno e tenere per mano l’ex ministrella bionda? Attendiamo risposte.
 

 

Commenti all'articolo

  • Di pv21 (---.---.---.154) 3 ottobre 2009 16:00

    Il voto al Senato ha visto uscire dall’aula i rappresentanti del PD. Il voto alla Camera ha visto "assenze" determinanti nell’ intera opposizione. Perchè non sono usciti al momento del voto? Perchè c’è il vizio di ribaltare sul Presidente Napolitano la "mossa" finale? Gli Untori della parola esistono da vecchia data. Sono Le voci dentro l’eclissi che nessuno sembra voler più ascoltare. (c’è di più => http://forum.wineuropa.it 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares