• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > MTV Movie Awards 2009. Trionfa Twilight

MTV Movie Awards 2009. Trionfa Twilight

Twilight trionfa su tutti i fronti

Questa notte si è svolta la 18esima edizione degli MTV Movie Awards dal Gibson Amphitheatre di Universal City, in California, presentata dal comico Andy Samberg.
Decisamente un successo confermato, quello di Twilight, che vince 5 premi su 6 nomination, ma solo perchè nella categoria Miglior Rivelazione Maschile erano candidati due attori, Robert Pattinson e Taylor Lautner. Gli altri premi sono stati Miglior Film, Miglior Attrice (per la protagonista Kristen Stewart), Miglior Combattimento, Miglior Bacio.

Per la categoria Miglior Attore vince Zac Efron, l’idolo delle teenager, e la sua collega Ashley Tisdale vince il premio come Miglior Rivelazione Femminile.

Premio postumo per Miglior Cattivo al decisamente cattivo Heath Ledger-Joker in Batman-Il cavaliere oscuro.

La Miglior Performance Comica va a Jim Carrey in Yes Man, mentre il Miglior Momento “Ma che c***o” va ad Amy Poehler in Baby Mama.



Il premio per la Miglior Canzone va all’interprete di Hannah Montana Miley Cyrus con The Climb, contenuta nella colonna sonora di Hannah Montana:The Movie, battendo i Paramore con Decode (Twilight) e Bruce Springsteen con The Wrestler (The Wrestler).

L’MTV Generation Award va quest’anno a Ben Stiller per essere stato uno degli attori più premiati dal’inizio, nel 1992, degli MTV Movie Awards.

Grande escluso dalle premiazioni il film rivelazione degli Oscar The Millionaire, che era in nomination per il premio di Miglior Film, Milgior Rivelazione Maschile, Miglior Rivelazione Femminile, Miglior Bacio, Miglior Canzone e Miglior Momento “Ma che c***o”

Sempre all’altezza delle aspettative le parodie, in particolare quella di Twilight dello stesso Andy Samberg.

Per gli appassionati del genere, questa settimana andrà in onda in prima serata su MTV la versione sottotitolata dell’evento.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares