• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Londra 2012: pronostici Sollevamento Pesi

Londra 2012: pronostici Sollevamento Pesi

Il sollevamento pesi a Londra vedrà sfide meravigliose, forse le più belle delle ultime Olimpiadi.

56 kg uomini: lotta tra il cinese Wu Jingbiao, supercampione mondiale dalla classe inconfondibile e l’azero Hristov, quest’anno il migliore al mondo. Vince Wu.
62 kg uomini: Altra sfida fantastica: il cinese Zhang Jie contro il nodcoreano Kim Un-Guk. Rivince il cinese.
69 kg uomini: Stavolta sfida a tre il cinese Tang, il turco Binay e il russo Oleg Chen. Di regola ancora il cinese, nelle categorie leggere sono mostruosi, che ci posso fare?
77 kg uomini: ci sarebbero anche l’altro cinese Su Dajin, l’armeno Martirosyan e il sudcoreano Jae-Hyouk, ma vince Lu Xiaojun.
85 kg uomini: basta cinesi, e inizia la bagarre. Il campione del mondo in carica è l’iraniano Rostami, una giovanissima belva che si farà rispettare. Ma io vedo favorito il russo Yufkin.
94 kg uomini: spettacolare sfida tra Ivanov: Aleksandr, il russo, contro Artem, l’ucraino. Possibile intromissione della speranza iraniana Saeid Mohammadpour, classe ’93. L’Iran sarà la grande forza delle categorie pesanti nei prossimi anni.
105 kg uomini: Ma che è successo ad Andrei Aramnau? Il più grande sollevatore contemporaneo dopo un incidente d'auto è scomparso. E non va a Londra 2012. L’oro è del ruysso Akkayev.


+105 kg uomini: Questa è da sempre la categoria iraniana per eccellenza. E la sfida è tutta tra due persiani: Bahdad Salimi favorito su Sajjad Anoushiravan.


48 kg donne: riparte la litania cinese. Tian Yuan strafavorita sulla turca Karagoz.
53 hg donne: qui le cinesi hanno schierato diverse atlete. Se gareggia la campionessa mondiale 2010 Chen Xiaoting vince, battendo la turca Aylin Daşdelen.
58 kg donne: La bielorussa Novikava si batte come una leonessa contro l’Oriente: ovviamente Cina con Deng Wei e Nord Corea con Jong Chun-Mi.
63 kg donne: Stavolta la cinese ha valide avversarie: Ouyang Xiaofang ha almeno due atlete in grado di batterla: la russa Tsarukayeva e soprattutto la kazaka Maneza.
69 kg donne: stavolta derby russo tra Slivenko e Shimkova.
75 kg donne: altra grande sfida tra la russa Zabolotnaya e la possibile vincitrice Podobedova.
+75 kg donne: il nuovo arrivo di Lulu (la cinese Zhou) ha scombussolato una categoria in mano alla Kashirina. Altra grande sfida di un torneo che si prospetta come uno dei migliori della storia olimpica.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares