• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Attualità > Le scimmie non hanno mai lasciata la bimba cucciola umana... nella (...)

Le scimmie non hanno mai lasciata la bimba cucciola umana... nella foresta

E' una bimba di 8 anni, forse, tolta alla sua famiglia di scimmie ma se preferite ecco la notizia in inglese: "Eight-year-old girl found living with monkeys."

Due mesi fa il vice-ispettore Suresh Yadav, era in pattugliamento nella Riserva naturale di Katarniaghat (India), quando la vide correre poco lontana da lui , nuda e insieme a una piccola folla di scimmie, sue amiche, la sua famiglia nella foresta...

Quando si avvicinò, cercarono le scimmie di spaventarlo con le grida,poi alla fine riuscì a prenderla con sé e portarla nell'ospedale locale: "Dopo settimane di cura la sua salute è migliorata, e la sua posizione è prevalentemente eretta, anche se continua a voler fuggire ogni volta che vede un essere umano" dice il medico.

 
Confermano tutti che si comporta come un animale: mangia senza le mani, cammina aiutata da mani e piedi, emette solo suoni gutturali, non capisce alcuna lingua. Sono certa che aveva ben chiaro quanto le scimmie le volessero bene e la proteggessero.
 
La chiamano "Mowgli girl", forse c'è una somiglianza, di sicuro non è un cartone animato (fatelo vedere ai vostri bimbi), ma vita reale.
 
Spero che scordi presto quanto era felice nella Jungla e trovi un'altra ragione di esistere e amore che gli animali danno, con generosità assoluta.
Doriana Goracci
 
 
n.b. per chi non lo sapesse "Mowgli è un bambino indiano che si perde nella giungla, cacciato dalla tigre Shere Khan. Il bambino viene accudito da una famiglia di lupi, dei quali apprende i comportamenti e le abitudini, e cresce nella giungla aiutato da una serie di animali che condividono le sue avventure."

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità