• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Lavorare da casa, migliora la vita e rende di più

Lavorare da casa, migliora la vita e rende di più

Lavorare da casa è sempre più comune, è sempre più accettato dalle aziende e più ricercato da parte dei dipendenti, questo il risultato secondo un sondaggio condotto da Skype.

Non sono solo i blogger, e gli operatori tecnologici che, magari in pigiama, lavorano da casa ma anche i lavoratori “tradizionali”.

La proliferazione degli strumenti di collaborazione online è un indicatore di quanto la cultura del lavoro a casa sta crescendo. Infatti, Skype e strumenti analoghi stanno rendendo spesso obsoleta la tradizionale presenza in ufficio dietro una scrivania.

Le funzionalità video sono una gran parte di questi strumenti. Videoconferenza e video desktop sono due tecnologie di comunicazione sempre più utilizzate, seguite da voip, video, telefoni cellulari e instant messaging.

Data la crescente disponibilità, l’accessibilità e la comprensione di tecnologie come il voip e la videoconferenza, è il momento giusto per lavorare da casa.

Secondo l’indagine di Skype, condotta su 1.000 professionisti e circa 500 aziende di ogni dimensione, la flessibilità della presenza in ufficio sta infatti, diventando la norma.

Circa il 62% delle aziende intervistate già consentono ai dipendenti di lavorare da casa. Di queste aziende, il 34% della loro forza lavoro occasionalmente lavora già in remoto, e quel 34%, lavora da casa per il 40% del tempo totale.

Sia le aziende, che i lavoratori coinvolti nel lavoro remoto dichiarano grande soddisfazione inoltre, la produttività a distanza risulta essere maggiore e migliore in termini di qualità rispetto a quella svolta tra le mura aziendali.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

  • Di paduca (---.---.---.165) 13 aprile 2011 10:05

    Concordo pienamente.,.,io ho sempre lavorato da casa ed è la cosa più bella del mondo.

  • Di mondozio (---.---.---.165) 13 aprile 2011 10:12
    mondozio

    sei proprio un fortunato, magari figlio di papà!!

  • Di (---.---.---.93) 30 marzo 2014 16:10

    Lavorare da casa, in pigiama, nudo, in spiaggia, lavorando comodamente a letto o sulla la poltrona – questo, sicuramente,rappresenta il nostro immaginario e naturalmente le gioie che possiamo avere realizzando tra le mure amiche il nostro lavoro. Vendere immobili, è forse il più popolare lavoro da casa, dove sei tu a scegliere l’ orario di lavoro.
    Ci sono…Ahimee alcune difficoltà che devi superare,se vuoi lavorare da casa.

    Forse la metà delle persone che iniziano a lavorare da casa non riescono, soprattutto a causa della mancanza di disciplina personale o disciplina familiare.

    Ci sono tantissime comodità e soprattutto libertà se decidi di lavorare da casa; e con le libertà ci sono naturalmente le responsabilità.Spesso e volentieri lavorare da casa,significa proprio andare contro a queste libertà,ed è proprio li che dobbiamo responsabilizzare la nostra persona e fare in modo in Primis di rispettare le scadenze del nostro lavoro da casa.

    Lavorare da casa è prima di tutto un privilegio,in quanto non devi spostarti con la macchina,affrontare il traffico,lo stress quotidiano.In poche parole sei tu il capo di te stesso,e proprio per questo come ti ho scritto sopra devi cercare di responsabilizzarti e mettere delle regole.Solo in questo modo riuscirai tranquillamente a realizzare i tuoi obiettivi e di conseguenza ad essere nello stesso tempo più produttivo
    Lavorare da casa è un grande privilegio, ma non è assolutamente facile.

    Per avere delle informazioni ancora più approfondite (gratuite) su come Lavorare da casa visita il mio blog

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares