• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Lampedusa: la nave Diciotti in attesa

Lampedusa: la nave Diciotti in attesa

Lampedusa – Le telecamere di LiberaEspressione – Nave Diciotti In Attesa

“Lasciarli in mare quanti voti vale?": è lo striscione del forum solidale di Lampedusa, come provocazione all’atteggiamento del governo Italiano nei confronti dei 160 migranti, che da oltre 24 ore sulla nave Diciotti, attendono le loro sorti davanti alla porta D'Europa, nei dintorni del porto di Lampedusa.

Come ci racconta Francesco di Mediterranean hope: “Siamo venuti andare un segnale per i diversi migranti eritrei, che si trovavano a bordo della nave, alcuni sono stati trasferiti con urgenza nel porto dell'isola, tra queste anche una donna che avrebbe subito gravi violenze in Libia e un'altra che avrebbe abortito spontaneamente. Tutte le persone arrivate a Lampedusa sono state immediatamente trasferite verso la Sicilia". "Ci chiediamo", ci racconta Francesco "come mai persone che hanno vissuto esperienze terribili durante i loro viaggi, dopo essere state salvate in mare, siano lasciate da ore in attesa di conoscere la loro sorti. Assistiamo attoniti all’ennesimo cinico braccio di ferro che si gioca sulla pelle di persone innocenti che non ha proprio senso.”

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità