La scelta, il film pirandelliano di Michele Placido con Ambra Angiolini e Raul Bova

Laura (Ambra Angiolini) da sette anni è sposata con Giorgio (Raul Bova). Entrambi desiderano un figlio che non arriva, finché la vita li mette davanti a una scelta dolorosa. Un giorno, infatti, Laura subisce violenza e poco dopo scopre di essere incinta.
Ma di chi è il figlio? Giorgio, col dubbio della paternità, non accetta la gravidanza e vuole che la moglie abortisca. Laura si rifiuta perché il suo desiderio di maternità è troppo forte.
Michele Placido ha definito il suo film un "thriller sentimentale", che si interroga sulla possibilità che un grande amore sia capace di reggere un dolore profondo che potrebbe avvicinare o dividere una coppia.
Lo spettatore si troverà ad appoggiare sia Laura, pronta a lasciare il marito pur di non rinunciare alla creatura che porta in grembo, che Giorgio, per il quale il dubbio è più forte dell'amore per la moglie.
Fino alla fine il pubblico non saprà decidere da che parte stare, continuamente sorpreso dal comportamento dei due protagonisti.
©DeniseInguanta
Questo articolo è stato pubblicato qui
Lasciare un commento
Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina
Se non sei registrato puoi farlo qui
Sostieni la Fondazione AgoraVox