• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > La satira di Prugna alla terza edizione di Umbrialibri

La satira di Prugna alla terza edizione di Umbrialibri

Torna Umbrialibri, la manifestazione dedicata ai libri e agli editori umbri curata dalla Regione Umbria. Da qualche anno l’evento è strutturato in due parti: la prima si svolge a Perugia e l’altra a Terni.

La fase perigina si è tenuta dal 7 al 10 novembre presso il Palazzo della Penna; mentre dal 15 al 17 novembre si sposterà presso Il CAOS - Centro arti opificio siri di Terni.

Questa terza edizione sarà un’occasione di confronto tra personalità di primissimo piano del mondo della cultura. Il tema di quest’anno è “La cultura che…”, che com’è possibile leggere sul sito della manifestazione, è un titolo

“Cui seguono azioni quali resiste, occupa, collabora, muore, cambia, libera, imprende, connette. Se ne potrebbero aggiungere altre o sottrarne alcune, a seconda della propria percezione ed esperienza, ma non si può discutere il fatto che senza quel soggetto, la cultura, molte riflessioni verrebbero meno e saremmo tutti un po’ più poveri, non solo di spirito. Una manifestazione culturale che sente il bisogno di nominarsi, piuttosto che mettere l’occhio e la testa sui problemi del nostro tempo, come è accaduto per tutte le altre edizioni di Umbrialibri, denuncia certamente una crisi di identità e in qualche modo chiede aiuto e sostegno a chi resiste nel comprare e leggere libri e nel non rinunciare alle proprie abitudini e attitudini culturali."

Anche la redazione di Prugna e Prugna Dark, collaboratori per la vignetta del giorno di AgoraVox, saranno presenti all’evento attraverso gli autori Bertolotti e De Pirro, Massimo Bucchi, Alessio Spataro, Walter Leoni, Edoardo Baraldi; gli attori comici: Massimiliano Vado e Michela Andreozzi; battutisti come Daniele villa, Stefano Belli, Hell Sante, Alex Elli.

L’appuntamento è per sabato 16 alle ore 17 e domenica pomeriggio con un workshop sulla satira al Caos di Terni in Viale Luigi Campofregoso 98.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti li trovate qui e sulle pagine Facebook e Twitter della manifestazione. Su Twitter L’hashtag ufficiale della tre giorni è #Umbrialibri.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares