La notte dei Ricercatori a Frascati il 23 settembre
Dal 18 settembre si tengono a Frascati una serie di eventi rappresentativi che avranno la loro notte di successo per terminare il 23 settembre denominata “
Il direttore di Focus, Sandro Boeri, sottolinea che è determinante difendere la ricerca, sempre di più dimenticata e trascurata da alcuni anni nel nostro paese, a differenza di quanto accade negli altri stati europei e stranieri, dove al contrario viene a maggior ragione incrementata e protetta per il bene dell’umanità. Ricerca è sinonimo di conoscenza e innovazione. L’innovazione, ha come riflesso il fatto di produrre ricchezza e benessere. Lo dimostrano tutte le tecnologie che hanno incrementato l’economia, la cosiddetta globalizzazione che è avvenuta negli ultimi anni. Basti pensare all’incremento dei telefonini cellulari, i computer, la scoperta della risonanza magnetica, l’utilizzo di particolari farmaci, sino a giungere all’utilizzo di internet e di tutte le più moderne tecnologie ad questo collegate.
L’organizzazione "Frascati scienza" è giunta ormai alla sua sesta edizione e viene svolta in collaborazione con i maggiori Istituti di Ricerca Italiani. Frascati inoltre come città, rappresenta da oltre 50 anni, il centro più importante di ricerca a livello internazionale.
La si definisce così Frascati come una vera e propria “città della scienza”. I Sponsor dell’Evento sono molteplici dall’alto Patronato del Presidente della Repubblica alla collaborazione del Comune di Frascati, Regione Lazio, Asi, Agenzia Spaziale Italiana, Enea, Esa etc.
Lasciare un commento
Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina
Se non sei registrato puoi farlo qui
Sostieni la Fondazione AgoraVox