• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > La meglio gioventù

La meglio gioventù

Ad Aquilani risponde Hamsik, i giovani gioelli della Serie A

Come lo scorso anno - anche se la partita finì 4-4 - la Roma non riesce ad aver ragione del Napoli ridotto in 10 dal 54’ per espulsione del difensore Santacroce.

Nel primo tempo la squadra di Spaletti gioca bene ma il Napoli, con Lavezzi, mette in dificoltà la retroguardia giallorossa con contropiedi fulminanti e al 16’ va vicinissimo al gol: discesa sull’out sinistro da parte di Vitale cross tagliato e Mexes - per anticipare Denis - rischia un autogol che il portiere Doni riesce ad evitare deviando in angolo.

Al 28’ dubbio contatto tra Santacroce e Baptista, Rizzoli fa continuare il pallone giunge sui piedi di De Rossi, splendido assist per Aquilani che trafigge Iezzo e porta in vantaggio i suoi.

Il Napoli subisce il colpo, la Roma fa sul serio ma prima Vucinic poi Aquilani non riescono a portare la squadra capitolina sul 2-0,e così si va negli spogliatoi
Roma - Napoli 1 - 0.

Il macht riprende senza alcun cambio ma con l’ingresso nello stadio dei tifosi partenopei. E’ il Napoli ad essere più pungente prima con un’azione personale dell’argentino Denis, atterato dai difensori della Roma, poi con uno straordinario Lavezzi che supera tre avversari in successione tiro sul palo lungo ma palla fuori di un niente: azione sensazionale dell’argentino.

Dopo poco doppio fallo di Santacroce che prima stende Baptista e poi Vucinic giusta l’espulsione del difensore azzurro. Un minuto dopo angolo battuto da Gargano spizzica Denis ed Hamsik di testa prima coglie la traversa e poi è abile con una sforbiciata a fare gol.



55’ Roma - Napoli1 -1.

Entra il neo-acquisto Menez ma il Napoli spreca la più ghiotta delle palle gol: gran passaggio di Gargano per Lavezzi che tutto solo si fa ipnotizzare dal portiere.

Gli ultimi assalti della Roma sono ben controllati dalla difesa partenopea e al 96’ - dopo ben sei minuti di recupero - l’arbitro Rizzoli decreta la fine delle ostilità Roma - Napoli 1 -1.

Ecco il tabellino completo della gara:
 
ROMA (4-2-3-1): Doni 7; Cicinho 5.5; Juan 6; Mexes 6, Riise 5.5; Pizzaro 6, DeRossi 6; Cassetti 6, Aquilani 6.5 Baptista 4.5; Vucinic 5; All. Spalletti 5.5

Napoli (3-5-2)
Iezzo 6; Santacroce 5; Cannavaro 6; Contini 7; Maggio 5.5; Blasi 6.5; Gargano7.5; Hamsik 7; Vitale 5; Lavezzi 6.5; Denis 5.5; All. Reja 6.5

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares