• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > La massoneria, il mausoleo e la lettera a "fratello Silvio"

La massoneria, il mausoleo e la lettera a "fratello Silvio"

Sul mausoleo di Arcore si è scritto per anni. Stile Tutankamen, ventiquattro posti. Bassorilievi tra il medievale e il kitsch della Brianza: cesti di frutta e telefoni. Nota la disposizione delle future salme, Confalonieri, Dell’Utri, Previti, l’arrancante Fede. La strana storia dell’elettricità – eccessiva – consumata a villa San Martino, deputata dai più sci-fi al mantenimento di un apparecchio di crioconservazioneall’interno delle mura marmoree erette dall’artista Cascella. Parole e magia.

Storica la proposta del padrone di casa a Montanelli, “Riposa qui”, e la risposta dell’allora direttore del Giornale. “Domine non sum dignus”. Una barzelletta, un tocco d’esotico. O d’esoterico. Custode, dell’affare, lo è sempre stato: pochi i visitatori, un vanto da preservare e utilizzare a momento debito, come a scacciare l’incipienza della morte. Poi leggi qui e – tra un sovvertimento dell’ordine mondiale e progetti di grandi fratelli orwelliano-massonici, e cito – un mondo intero ti sorride:

Caro Fratello Silvio, vogliamo “rivelare” alla pubblica opinione i tuoi robusti interessi in fatto di Astrologia? Vogliamo dire che non soltanto hai sempre avuto attorno a te (sedicenti) esperti di questa antica Scienza Iniziatica – consultati ad ogni piè sospinto – ma tu stesso ne sei un appassionato cultore? E diciamolo, via! Mica ti vorrai portare tutti questi segreti nel Mausoleo Massonico

[...] Persino l’autorevole Prof. Marcello Fagiolo - che meglio di altri ha spiegato la natura esoterico-massonica del Mausoleo funebre voluto per sé e i suoi più fidi adepti dal Fratello Silvio Berlusconi - non ha dato una lettura ermeneutica esaustiva e completa di questo e di altri complessi architettonici fatti realizzare con convinto piglio daLibero Muratore dall’attuale Presidente del Consiglio italiano.

Di una esplicazione compiuta e filologicamente rigorosa delle realizzazioni paesaggistico-architettoniche di significato massonico-iniziatico del Fratello Silvio, ci occuperemo ben presto Noi di Grande Oriente Democratico. Per rendere effettivo omaggio al genio latomistico di questo Fratello, se non altro.

, un intero mondo ti sorride.
U

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares