• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > La destra in piazza San Giovanni: l’antifascismo e i curdi

La destra in piazza San Giovanni: l’antifascismo e i curdi

E così Fratelli d’Italia, Forza Italia e la Lega accettano di manifestare con forze politiche che rivendicano di essere fasciste. Chi e che cosa ha impedito alla destra prendere le distanza da Casa Pound, di dire che non può essere in piazza insieme a questa forza politica?

Lo ha impedito il fatto che Fratelli d’Italia, Forza Italia e la Lega non sono antifascisti, e comunque ignorano che l'antifascismo è il discrimine tra un fascista e un democratico.

Quell'antifascismo per il quale Lorenzo Orsetti e compagni sono andati in Siria a combattere contro l'Isis, che molto si assomiglia al fascimo. Entrambi sono contro i gay, i diritti di autodeterminazione delle donne, entrambi per il fondamentalismo religioso, per il disprezzo dei diritti universali dell’uomo, entrambi usano i social per attirare nuovi adepti.

Si capisce allora perché a piazza San Giovanni nessun riconoscimento, nemmeno una parola per i curdi che vengono massacrati in Turchia. Nessuna commemorazione per Lorenzo Orsetti morto per difendere la nostra libertà contro l’ISIS.

Nessun riconoscimento per i suoi compagni che, con lui, hanno combattuto in Siria. Nessuna autocritica per l’infame tentativo, di farli passare per Foreign fighters. Nessuna critica contro una misura di prevenzione, la sorveglianza speciale, che sta per essere adottata contro i “pericolosi”, compagni di Lorenzo.

Perché? Perché la destra, che ha fatto voti fomentato odio e paura, bloccato navi di migranti, non ha speso una parola sul massacro dei curdi che questi terroristi hanno combattuto?Perché quella gente in camicia nera, che invoca muri, blocchi navali contro i terroristi mussulmani fa i raids contro gli ambulanti immigrati se ne è stata al caldo e al sicuro, e non è andata a combattere l’Isis?

Forse perché i compagni hanno ideali e valori per cui combattere, mentre la destra è solo chiacchiere e distintivo.

Foto: Pixabay

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità