• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > La "carriolata" diventa un boomerang

La "carriolata" diventa un boomerang

Dopo gli insulti sul sito del PDL agli aquilani, rei di voler ricostruire la propria città, oggi arrivano anche le accuse dagli abruzzesi (della costa) agli aquilani piagnoni.

La "carriolata" diventa un boomerang

Una parte dei commenti presenti su Primadanoi.it

 

L’Aquila, 1 mar 2010 - Dopo gli insulti sul sito del PDL agli aquilani, rei di voler ricostruire la propria città, oggi arrivano anche le accuse dagli abruzzesi (della costa) agli aquilani piagnoni. La manifestazione ritenuta per la maggiore politicizzata (anche da buona parte degli aquilani) rischia di rivelarsi un boomerang per i comitati. Politici piddini in passerella tra microfoni e callarelle, figli degli stessi a raccogliere firme per la tassa di scopo (nonostante che Bersani l’abbia bocciata) e un paio di ragazzi che si mettono a vendere L’Espresso e la Repubblica all’ingresso del corso, dalla parte della Villa Comunale, proprio come si faceva una volta con i giornaletti dei collettivi rivoluzionari e dei centri sociali sono il segno che la manifestazione non è proprio senza colore.

Siamo andati a spulciare sui principali siti internet locali ed ecco i commenti più significativi:

Autore Commento
Fabrizio
Inviato: 1/3/2010 9:10 Aggiornato: 1/3/2010 9:27
Editorialista

Iscritto: 19/5/2006
Da: Amsterdam
Inviati: 2928
COSA NE PENSANO I LETTORI DE IL GIORNALE?
2 [email protected] (43) - lettore
il 28.02.10 alle ore 12:59 scrive:

Credevo che l’Aquila fosse diversa ma non è così. Anche loro nonostante l’imegno del mondo intero pretendono l’impossibile e subito. Se si rimboccassero le maniche senza tante carnevalate ne guadagnerebbero in dignità e credibilità, ma si sa, quando manca l’orgoglio si impara presto a chiedere e attendere l’elemosina e un triste evento si trasforma in un’opportunità da sfruttare !!! Saluti Aldo.

#88 Giuliano T. (564) - lettore
il 28.02.10 alle ore 22:45 scrive:
Le carriole sono le stesse che usava bersani a Firenze nel ‘66? Io non so chi fossero quei 1000 cretini, ma devo dire che, se molti di loro non sono aquilani, perche’ i veri cittadini NON SI RIBELLANO? Perche’ non vanno in tv e spiegano come sono stati sistemati solo dopo sei mesi dal sisma? Mah, mi sa che la riconoscenza , per loro sia un optional!!! Per quanto riguarda la mezzapagnotta e il suo amico sindaco mi ricordano tanto il gatto e la volpe! Che figure squallide! Ritengo che i cileni abbiano molta piu’ dignita’ degli aquilani che, a quanto pare, non si meritavano tanto aiuto. In questo modo hanno mandato uno schiaffo a tutti noi Italiani , ai volontari, alla Protezione civile e a tutti coloro che hanno inviato quattrini. Vi auguro di non avere piu’ terremoti, perche’ , se dovesse succedere, vi scordate il NOSTRO AIUTO!

#87 [email protected] (184) - lettore
il 28.02.10 alle ore 22:26 scrive:


Carriole? Vergognatevi buffoni !

#68 Giuseppe il calzolaio (192) - lettore
il 28.02.10 alle ore 19:45 scrive:
In tv hanno fatto vedere una scariolatrice con l’affanno. E’ dura lavorare(?) e parlare allo stesso tempo ed i sinistri non ci sono abituati. Loro sono gli intellettuali. Ma le responsabilità non sono passate in mano al sindaco? E poi perchè appalti solo su scala europea visto che le mafie nostrane hanno dimostrato che ormai controllano l’Europa? p.s. visto che domani c’è lo sciopero giallo non potrebbero tutti andare a dare una mano gratis?

#67 oroverde (815) - lettore
il 28.02.10 alle ore 19:35 scrive:
Caro mariolino 50…. sempre detto io!!! Sarebbe stato meglio lasciarvi nelle tende o nei conteiners…. per una trentina di anni….le attività commerciali non ci sono più??? Per forza, con le case cadute cosa avrebbero potuto affittare in nero agli studenti ( anche trecento euro per POSTO LETTO) un vero scandalo…questo sì. I cari amici aquilano potrebbero sempre tornare a fare i pastori……se non gli piacciono le case che gli ha REGALATO il governo, possono tornare a dormire negli stazzi…. forse quello è il posto dove stanno meglio……il contatto con la natura( lo stallatico delle pecore) sicuramente gli gioverebbe,….soprattutto gli farebbe apprezzare ciò che gli altri gli hanno comprato, anche con qualche sacrificio economico…….diceva mio nonoo…: “non mischiamo bbruzzesi e paesani”…. adesso ho capito il perchè!

#27 tigreTarma (39) - lettore
il 28.02.10 alle ore 14:53 scrive:
Non ci posso credere!!! Degli aquilani con la carriola in mano? Non può essere vero. E’ di certo un fotomontaggio. Ma un po’ di dignità, mai?

#7 muff@ (1742) - lettore
il 28.02.10 alle ore 13:38 scrive:
Gli aquilani mostrano una volta di più quanto siano da poco. I pochi che dimostrano perché dimostrano, e tutti gli altri perché non li prendono a legnate.

ed il commentatore Lukman (vecchia conoscenza di PDN)
#13 Lukman (31) - lettore
il 28.02.10 alle ore 14:11 scrive:
Sono abruzzese (di Pescara) ma concordo al 100% con migpao, questa gente viene strumentalizzata dai soliti sinistri che si mettono a fare i buffoni pur di racimolare qualche voto. Se quei signori avessero trascorso l’invernata sotto le tende oggi al massimo chiederebbe un tetto qualsiasi sulla testa, invece il governo ha fatto troppo costruendo migliaia di appartamenti in pochi mesi. Sperava Berlusconi in un senso di gratitudine ma non sa che tale debito morale non si è mai accumulato nei loro cuori. Adesso possono strillare quanto vogliono, le case ce l’hanno e se vogliono ristrutturare quelle crollate (moltissime sono seconde case affittate quasi tutte in nero agli studenti) devono contare sulle proprie forze . Siamo stanchi dei pietismi, abbiamo un mare di problemi da risolvere forse anche più impellenti dei loro ! Basta !

   
sallu
Inviato: 1/3/2010 10:54 Aggiornato: 1/3/2010 10:54
Commentatore Neofita

Iscritto: 16/1/2010
Da:
Inviati: 8
Re: La rivolta delle carriole, in 6 mila tra le macerie

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares