• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > La Pubblica Amministrazione come la Ferrari?

La Pubblica Amministrazione come la Ferrari?

L’ultima baggianata di Brunetta, e statene pur certi che se non lo mandano subito a casa non sarà neanche l’ultima, è una sorta di delirio: una chiamata alle armi per il pubblico impiego. Dopo aver detto loro che non lavoravano abbastanza, dopo avergli gettato contro tanto di quel fango da non farli rialzare più, adesso mister br ha deciso che i dipendenti pubblici sono la via di uscita, la chiave di volta, contro la recessione. Il paragone è appunto “delirante”: un tornitore alla Ferrari è fiero di fronte ai suoi figli del lavoro che fa, un impiegato del catasto o un insegnante no, dice il ministro della dis-funzione pubblica. Però, continua mister br, solo chi lavora nel pubblico non teme la cassa integrazione e non teme di perdere il posto di lavoro, come invece avviene nel settore privato. Per cui gli statali devono sacrificarsi perché soltanto loro, i fannulloni d’Italia, possono tirare fuori il paese dalla crisi!

Non capiamo noi poveri mortali, né in questo caso la scienza ci viene in soccorso, quale rara ed incurabile patologia affligga mister br. Il pubblico impiego è quello che ha visto maggiormente diminuire il suo potere di acquisto, e non solo ora che siamo in recessione, ma ancora prima, già dal passaggio lira- euro dimezzando pensioni e stipendi. Nonostante tutto i pubblici dipendenti, ma questo mister br lo ignora, non si vergognano affatto di dire ai proprio figlio del lavoro che fanno, anzi, ne sono orgogliosi. Forse si vergognano del fatto che a rappresentarli in parlamento e fuori vi siano certi “personaggi”! Forse si vergognano di dire che, nonostante abbiamo con sacrifici studiato per una vita, superato concorsi, sopportato trasferimenti e angherie per occupare quel posto, guadagnano un terzo di un tornitore della Ferrari!


Mister br, certo che un Paese che sa produrre la Ferrari dovrebbe essere capace di produrre assistenza, sicurezza, istruzione e giustizia in maniera ugualmente straordinaria: noi ne siamo profondamente certi, altrimenti faremmo un altro mestiere! Invece lei insiste a fare il ministro! Vieppiù siamo convinti del fatto che se il pubblico impiego fosse messo nelle «giuste condizioni» produrrebbe in maniera altrettanto straordinaria a fronte di un salario che consenta un vivere dignitoso e che non sia, invece, un sussidio per la sopravvivenza! Bisogna trasformare un impiegato del catasto come un tornitore della Ferrari? E allora mister br dovrebbe sapere che se ciò non accade la colpa è esclusivamente di questa politica, di questo sindacato e di questa dirigenza: nessuno ha provveduto in questi anni ad aggiornare e a rendere più tecnologici ed efficaci luoghi come catasti, tribunali, scuole ed ospedali!
 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares