• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Attualità > La Polizia di Vicenza non interviene durante l’esorcismo: la clericalata (...)

La Polizia di Vicenza non interviene durante l’esorcismo: la clericalata della settimana

La clericalata della settimana è della Polizia di Vicenza che chiamata per una giovane sottoposta a “esorcismo” e trattenuta nel santuario di Monte Berico, è rimasta fuori senza intervenire per circa otto ore. La Questura di Vicenza si è giustificata: agli agenti il sacerdote ha detto che «la situazione era sotto controllo».

Ogni settimana l'UAAR pubblica una cartolina dedicata all’affermazione o all’atto più clericale della settimana compiuto da rappresentanti di istituzioni o di funzioni pubbliche. La redazione è cosciente che il compito di trovare la clericalata che merita il riconoscimento sarà una impresa ardua, visto l’alto numero di candidati, ma si impegna a fornire anche in questo caso un servizio all’altezza delle aspettative dei suoi lettori. Ringraziamo in anticipo chi ci segnalerà eventuali “perle”.

Il senatore Luciano D’Alfonso (Pd), già noto per l’emendamento blindato nel decreto fiscale per esentare dalla Tari le proprietà del Vaticano, con tanto di lettera su carta intestata ha chiesto alla diocesi di Teramo – Atri la celebrazione di una messa «riferita alle necessità della patria o per la comunità civile, perché grazie all’azione del Sacrificio Eucaristico nella liturgia della Santa Chiesa si possano pacificare gli animi e si conducano le responsabilità pubbliche».

Il deputato Daniele Belotti, capogruppo della Lega in Commissione Istruzione, cultura e sport della Camera, ha proposto di istituire le festività del 6 e del 13 dicembre per san Nicola e santa Lucia, solo nelle zone dove il culto sarebbe più sentito, per tutelare «le tradizioni e le identità».

Il Comune di Ragusa ha deliberato un contributo alle scuole paritarie dell’infanzia per gli alunni disabili o provenienti da famiglie in condizioni economiche disagiate.

Il sindaco di Bari Antonio Decaro ha reso omaggio a san Nicola durante una cerimonia religiosa, con tanto di fascia tricolore.

A Roma, in occasione dell’Immacolata Concezione, uomini e mezzi dei vigili del fuoco sono stati impiegati per portare fiori alla statua della Madonna posta sulla colonna in Piazza di Spagna.

L’Aeronautica militare ha festeggiato la Madonna di Loreto con una celebrazione eucaristica in Vaticano alla presenza di papa Francesco, in conclusione del giubileo dedicato.

Il sindaco di Noto (SR) Corrado Figura ha affidato, nel corso di una messa con il vescovo e autorità civili e militari, la città alla «Beata Vergine Maria Immacolata». Iniziativa analoga, in circostanze simili, presa dal sindaco di Ragusa Giuseppe Cassì. Entrambi con tanto di fascia tricolore.

L’amministrazione comunale di Prata di Pordenone (PN) invita la cittadinanza al “Natale dello Sportivo” che si celebra al palazzetto dello sport con messa del vescovo Giuseppe Pellegrini.>

I social del Senato della Repubblica hanno festeggiato la «solennità dell’#ImmacolataConcezione».

La redazione

 

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità