• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Incredibile ma vero! > L’Unione Europea scrive al commissario Montalbano: “Non mangiare i (...)

L’Unione Europea scrive al commissario Montalbano: “Non mangiare i pesciolini”

Fermi tutti: non è uno scherzo. Ma è tutto vero. L’Unione Europea, tramite la commissaria alla Pesca Maria Damanaki, ha scritto una lettera al commissario Montalbano, il personaggio interpretato da Luca Zingaretti e protagonista della popolare serie tv basata sui romanzi di Andrea Camilleri. Ma cosa vuole il commissario (quello europeo, intendiamo)? Il problema è questo: “Montalbano mangia il novellame, che è una cosa inaccettabile nel Mediterraneo”. Oh mamma. Eh sì, perché per l’Unione Europea “i pranzi di Montalbano rovinano l’ecosistema“. Ecco, ve lo ripetiamo: non è uno scherzo, è tutto vero.

L’Europa ha davvero mandato una lettera ad un personaggio che non esiste, di fantasia, per intimargli di non mangiare più i pesciolini. Andrea Camilleri ha commentato così: “Ma siamo seri… Ho pensato che la commissaria stesse cercando pubblicità. A Montalbano, poi, piacciono triglie di scoglio, che non sono vietate, e qualche volta mangia il bianchetto…”.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares