• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > L’Alitalia fallisce ma il Ministro istituisce il volo Roma-Albenga per 8 (...)

L’Alitalia fallisce ma il Ministro istituisce il volo Roma-Albenga per 8 passeggeri

Quando era Ministro dell’Interno l’Alitalia istituì, un volo diretto Albenga-Roma Fiumicino, che - ovviamente - fu immediatamente cancellato, alle dimissioni di Scajola dal Viminale. Il volo ha registrato un quantitativo max di passeggeri pari a 18 (diciotto!) passeggeri, con un passeggero fisso, il ministro Scajola Claudio.

Col governo Berlusconi-3 il volo è stato immediatamente ripristinato, grazie a un finanziamento straordinario di un milione di euro all’aeroporto di Albenga (che è minuscolo e sta a ben 50 km da quello di Genova!).



Ora l’aereo è un Atr 47 e tre giorni a settimana sta fermo sulla pista; i passeggeri sono otto nella migliore delle ipotesi e il passeggero fisso è - sempre - Scajola Claudio.

L’ATR 47 costa all’Alitalia (all’incirca) 100.000 (centomila) euro a settimana. Così il fatto che a Scajola non piaccia andare in macchina da Albenga a Genova , per quest’anno, costa agli italiani (dato che tutti i debiti dell’ azienda Alitalia sono stati accollati alla popol azione) la notevole cifra di € 5.200.000 (cinque milioni e duecentomila euro). E questo qui è il Ministro della Programmazione Economica (!!!)

Commenti all'articolo

  • Di Enzo (---.---.---.75) 5 novembre 2008 12:22

    Miracoli da ministro, ma tanto pagano gli Italiani, cosa importa se la scuola va a rotoli, la sanità nemmeno a parlarne, e il ministro con quella bella faccia da schiaffi continua imperterrito a viaggiare a nostre spese ( e che spese) ----- ce solo da dire VERGOGNA in altri paesi il ministro o pseudo tale sarebbe gia a casa.

  • Di (---.---.---.249) 8 novembre 2008 20:58

    Scusate ragazzi perchè incavolarsi? abbiamo i politici che ci meritiamo, ci facciamo influenzare dalle televisioni, loro si auto immunizano da tutto e da tutti, esageratamente x l’alitalia ancor prima di fare e chiudere il tutto... e noi li a non dire niente.
    X quanto riguarda l’alitalia, i comportamento del governo è stato pietoso non dovevano entrarci (se no il commissario Fantozzi che ci stava a fare?) ma hanno condotto tutto loro, con berlusconi che diceva chiaramente che non voleva stranieri... ricordate? l’italianità... tanto italianità che han dovuto mettere x iscritto che prima di 5 anni non posso venderla facendosi un sacco di soldi (quando venderanno) alla faccia dei contribuenti itaiani. con Letta (il vero comandante) che ha fatto e disfatto... tutti quei ultimatum del governo e della Cai poi smentiti vergognosamente... non vi sono parole. Tra le varie cose ho letto che non danno il permesso x usare le intercettazioni riguardando mafia politica, a dimostrazione ke questi non vogliono proprio intercettare e sconfiggere niente ancor meno le mafie che son voti.in qualsiasi paese civile e democratico dove non vi è la dittatura, sarebbe successo un macello. siamo lo zinbello del mondo, e io mi vergogno... ma vi è la maggioranza degli italiani (secondo berlusconi il 72%) che dice bravooooo a morte i comunisti, quali??? che ridere, mi piacerebbe avere una intercettazione di berlusconi mentre esprime il parere su coloro che credono a quello che dice lui...
    altra cosa che sembra non c’entri niente, brunetta parla degli sprechi di Prodi, nei 2 anni ma non mette quelli del suo partito nei 5 anni precedenti, che strano, esempio perchè non confrontiamo i voli blu del periodo prodi e berlusconi? devo dire che il vero capolavoro di berlusconi è stato quello (grazie al potere mediatico) di far credere agli italiani che lui era all’opposizione da una vita, no che negli ultimi 7 anni ha governato con grqnde maggioranza x 5. e tutti ci credono... povera Italia

  • Di antonio (---.---.---.99) 28 novembre 2008 17:17

    ma signori.. di AGORA.....

    avete speso 1 minuto per controllare tale notizia?
    l’aereoporto di Albenga non è servito da alitalia.

    www.alitalia.it.

    inoltre l’ATR 47 è un modello di aereo inesistente:

    http://www.finmeccanica.it/Holding/...

    pubblicate una bella smentita in prima pagina?

    Grazie.

  • Di (---.---.---.140) 28 marzo 2011 13:27

    L’Italia sarebbe un paese “libero” e “sovrano” ?
    Era meglio il peggio del peggio del passato… almeno c’era più coerenza e progresso.
    Se gli Italiani sono ingannati da anni pagando fior di tasse (oltre al petrolio arabo e russo) tutti i Paesi stranieri pur di scansare qualche milione di immigrati (ancora li chiamano qui "poveri e bisognosi") allora meglio che tutti gli Italiani chiedano subito asilo in Lapponia, rifacendosi una vita decente!
    Tanto vista la fine che ha fatto l’Alitalia così dissaguata da manager e politici mafiosi, oltre che inetti, facendo "volare" gli immigrati da 10 anni in ogni angolo del globo: meglio evadere il fisco italiano e cambiar bandiera!
    Altro che fare il precario e morire senza famiglia, preso in giro da tutti, qui...

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares