• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Jelena Tomasevic: “Cantare con Andrea Bocelli è stata una sensazione (...)

Jelena Tomasevic: “Cantare con Andrea Bocelli è stata una sensazione divina”

Intervista alla famosa popstar serba. Cantante di statura internazionale, la sua è stata sinora una carriera costellata di grandi successi. E recentemente ha coronato un sogno...

Ciao Jelena, è un onore ed un sogno bellissimo averti fra noi. Per iniziare ti chiedo cosa rappresenta per te la musica.
La musica è stata parte della mia vita sin dalla prima infanzia ed è la parte più importante della mia vita accanto alla mia famiglia.

Di recente ti sei esibita con Andrea Bocelli: puoi raccontarci la tua esperienza?
Mi ritengo davvero onorata e fortunata di avere avuto una tale opportunità di cantare con il maestro Bocelli. Ero al suo concerto a Belgrado nel 2005 e poi ho pensato: "Se questa voce è così piacevole ascoltandola, come sarebbe cantare con lui?". E dopo diciassette anni il mio sogno si è avverato. Posso dirti che è stata una sensazione divina.

Chi sono i tuoi cantanti italiani preferiti?
Amo i cantanti italiani e la tua lingua. Suona così musicale. Amo la musica e il canto di Andrea Bocelli, Laura Pausini, Giorgia, Eros Ramazzotti. Io e la mia famiglia di solito guardavamo il Festival di Sanremo durante la mia infanzia, ed anche l'Eurovision Song Contest...

Qual è stato il momento più bello della tua carriera?
I momenti più significativi della mia carriera sono stati rappresentare la Serbia all'Eurovision Song Contest 2008, raggiungendo il 6° posto in finale e, ovviamente, l'aver cantato con una delle più grandi voci di tutti i tempi, con il maestro Andrea Bocelli al Belgrado River Fest 2022. Ringrazio Dio per esserci riuscita.

Parliamo un po' di te: quali sono le tue passioni al di fuori della musica?
Mi piace camminare veloce a stretto contatto con la natura, trascorrendo anche del tempo con la mia famiglia e gli amici. Gran parte del mio tempo libero è riservato a mia figlia Nina ed a mio marito Ivan, che è un attore famoso.
 

Cosa hai fatto per far innamorare il tuo uomo?


Non ho fatto niente. L'amore è successo... Penso che non ci sia analisi quando la chimica o Dio (ogni volta che credi) svolgono il loro "lavoro" tra due persone. Credo che sia una benedizione. Certamente quella benedizione dovrebbe essere apprezzata da entrambe le parti.

Quali sono le qualità che apprezzi di più in una persona?
Apprezzo quando qualcuno è una brava persona, gentile, leale, creativa e che lavora sodo. Sono grata quando incontro persone semplici e straordinarie allo stesso tempo.

Puoi dirmi la tua migliore qualità?
È imbarazzante parlare di te stessa. Penso che le persone che mi sono più vicine potrebbero dirti di più sui miei pregi e difetti. Probabilmente direbbero che sono onesta con loro. Cerco ogni giorno di essere una buona madre, moglie, amica e persona.

Cosa t'infastidisce?
Mi infastidiscono rapidamente la maleducazione e l'arroganza.

Cosa ami del tuo Paese?
Amo la tradizione, il patrimonio e la natura. Amo particolarmente la musica tradizionale. Per questo motivo, ho inciso registrazioni d'archivio di musica tradizionale per le stazioni radio nazionali.

Quali sono i tuoi piani per il 2023?
Il mio terzo album di musica pop uscirà entro la fine di quest'anno o all'inizio del 2023. Sono di nuovo membro della giuria di un programma televisivo per giovani talenti, dopo una pausa di quattro anni. Inoltre sono lieta di annunciare che la mia esperienza di Belgrado si ripeterà, così avrò la fortuna di cantare di nuovo con il maestro Bocelli ad Abu Dhabi il 24 novembre di quest'anno.

Grazie mille Jelena.

Si ringrazia anche Milos Nadazdin per le fotografie.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità