• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Intervista ad Ermanno Schiano (PDL)

Intervista ad Ermanno Schiano (PDL)

Noi di Freebacoli abbiamo intervistato il candidato consigliere per la Provincia di Napoli Ermanno Schiano (esponente della PDL per il 38 collegio che riguarda le zone di Bacoli, Monte di Procida e Quarto). I nosrti obiettivi erano e sono quelli di informare l’elettore e di monitorare l’operato futuro del candidato, con la speranza che le promesse fatte possano divenire realtà....


Mi pongo una domanda…. ma se il candidato presidente alla provincia è Luigi Cesaro, quelli che lo sostengono come saranno?
Parliamo dell’esempio locale…. per la nostra circoscrizione (Bacoli – Quarto – Monte di Procida) uno dei candidati a consigliere provinciale più gettonato è Ermanno Schiano.

Nato a Bacoli nel 1967 è dirigente medico dell’ospedale “San Giuliano In Campania“ A.S.L. Napoli 2. Nel 1995 diventa membro di “Alleanza Nazionale” e consigliere comunale di Bacoli dal 1995 al 2002. Inoltre è stato eletto consigliere provinciale alle ultime consultazioni elettorali del 2004. Dopo lo scioglimento di AN ha aderito al Popolo delle Libertà.

In una video intervista rilasciata il 21/05 a FreeBacoli divisa in I , II , III parte il dott. Schiano ha affermato che si batterà per una presenza maggiore della provincia nei confronti dei cittadini e che si impegnerà su due questioni fondamentali come quella viaria e dell’edilizia scolastica, lavorando affinché si costruiscano due nuove scuole, una a Quarto e una a Monte di Procida che andrebbe a sostituire la sede del sociale già presente. Per quanto concerne Punta Epitaffio, Schiano afferma che ci sarebbero già i fondi per la messa in sicurezza del costone e che i lavori dovrebbero terminare l’estate prossima cioè tra 12 mesi circa, sulla frana del costone al Poggio invece ci dice che anche in questo caso i fondi sono già stanziati ma che è la “macchina burocratica” che non funziona, se verrà eletto tutto verrà risolto entro 2 mesi.

Sul problema ambientale e la ormai famosa delibera n. 18, il candidato provinciale ci dice che il comune di Bacoli non ha mai sottoposto alla commissione ambiente della provincia alcunché e che quindi lui non era a conoscenza nello specifico dei fatti.

Nell’ultima parte dell’intervista si parla del rapporto tra la politica ed il malaffare; la domanda era se il dott. Schiano era a conoscenza di ciò che i giornali dicono di Luigi Cesaro e la sua sospetta vicinanza ai clan casertani. La risposta non c’è stata, o per meglio dire, si è deviati su Bassolino che non aveva nulla a che fare con la domanda.

La domanda successiva che viene posta richiama Berlusconi e il caso Mills, si chiedeva se non fosse più corretto che il Presidente del Consiglio si facesse processare in modo da uscirne a testa alta. La risposta è stata, che al contrario, avere un presidente processato significherebbe una perdita d’immagine e quindi una catastrofe economica per l’Italia... peccato che l’immagine, l’Italia, con Silvio Berlusconi, l’ha già persa da tanto tempo, tutti i paesi d’Europa sono scandalizzati da ciò che accade, solo nel nostro paese si fa finta di niente.
Durante il convegno al Villa Vatia prima dell’intervista:

Seguiremo la linea di Berlusconi che ci ha dimostrato che lo stato c’è anche per quanto riguarda la crisi economica, l’emergenza rifiuti, prendendo impegni che hanno portato a risolvere la stessa, nonché risolvendo il problema del termovalorizzatore di Acerra e anche per come ha impostato lo stato in merito al terremoto in Abruzzo.”

Luigi Cesaro è uomo del territorio con grande esperienza politica.”

dott. Ermanno Schiano

 

E allora signori. Dopo aver visto i video e conosciuto meglio questi personaggi pensate che convenga votarli?
Ai posteri l’ardua sentenza.
 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares