• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Intervista Milly Carlucci: "Il segreto del successo di Ballando? La (...)

Intervista Milly Carlucci: "Il segreto del successo di Ballando? La passione"

Se c’è una conduttrice che non perde mai l’entusiasmo e la passione nel fare le cose è Milly Carlucci che ritornerà sabato 8, in prima serata, su Rai 1, con la diciassettesima edizione di “Ballando con le stelle”. 

Tante le novità che allieteranno questa nuova stagione che si rivelerà promettente non solo per l’inossidabile formula con cui intrattiene il pubblico da anni, ma anche per un cast di grande livello, per il quale, ha faticato un bel po’, ma, alla fine, è riuscita a comporlo con la perseveranza e la determinazione che la contraddistinguono. Di questo e molto altro, ce ne parla in questa intervista esclusiva.

L'8 ottobre riparte, in diretta dall'Auditorium Rai di Roma, la diciassettesima edizione di "Ballando con le stelle". Come si appresta a sostenere questa ennesima esperienza?

“Con grande entusiasmo e la voglia di regalare al pubblico uno spettacolo bello, allegro, spensierato e ricco di emozioni”.

Tante le novità che allieteranno questa nuova ed attesa stagione, a partire dal cast. Con quale criterio è avvenuta la selezione dei protagonisti? C'è stato qualcuno che ha esitato prima di scendere in pista?

“Cerchiamo sempre personaggi che possano avere la voglia, non solo di fare spettacolo, ma di raccontarsi con sincerità e libertà. Ballando è come un romanzo in cui si intrecciano le storie dei tanti protagonisti. Alcuni di loro li corteggiavo da anni come Iva Zanicchi e Gabriel Garko. Anche Paola Barale è un bel po’ che la inseguivo. Poi, ho tentato di convincere Enrico Montesano, un artista enorme. Grande soddisfazione il fatto che mi abbia dato fiducia”.

Oltre al cast, il pubblico assisterà alle novità che riguardano la giuria popolare. Accanto a Rossella Erra, arrivano gli ex ballerini Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira. Come giudica la scelta che rappresenta un salto di qualità?

“Simone e Sara, lo scorso anno, hanno appeso le scarpette da ballo al chiodo, regalandoci una grande emozione. Sono due grandi ballerini, ma anche due persone leali e ricche di cuore ed entusiasmo. Daranno un grande contributo, raccontandoci il punto di vista di chi il programma lo conosce bene, avendolo fatto da protagonista per tante stagioni”.

Come si dice : "squadra che vince non si cambia". Con la riconferma della giuria e le tante novità che intratterranno il pubblico di Rai 1, qual è il segreto di questo programma di successo che, da anni, fa compagnia al pubblico da casa?

“Il segreto è la passione. Tutto il mio gruppo ama questo lavoro e ce la mette tutta per provare a fare un buon lavoro. Non facciamo mai il copia e incolla. Cerchiamo sempre nuove vie per fare spettacolo”.

Immancabile l'intrattenimento musicale di Paolo Belli che allieterà le performance dei concorrenti con la sua straordinaria band. Com'è lavorare con un professionista come Paolo?

“È un compagno di lavoro ideale, umile, professionale e sempre al servizio della squadra”.

Da padrona di casa e viste le sue indiscusse qualità di conduttrice, come farà a gestire la sfida su Canale 5 con "Tu si que vales"?

“Non c’è nessuna sfida, ma due bei programmi. Ognuno con una struttura ben precisa. La sfida, per noi, è soddisfare il nostro pubblico che, grazie al cielo, non ci ha mai abbandonati”.

Oltre a "Ballando con le stelle" e "Il Cantante Mascherato", c'è un progetto che le piacerebbe realizzare e far conoscere al pubblico?

“C’è il sogno del podio che ho realizzato su Rai Cultura, “Ballando on the road” e “Ballando segreto” che stanno prendendo piede con maggiore forza e, poi, più di progetto che spero possano veder la luce nel 2023”.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità